Home Accessori Migliori elastici fitness

Migliori elastici fitness

Se ti alleni anche tu da casa, nei parchi o anche in palestra e vuoi aumentare la resistenza durante le sessioni di allenamento, non c’è nulla di migliore degli elastici fitness, che grazie alle loro piccole dimensioni, sono facili da trasportare ed utilizzare.

Gli elastici per fitness oltre che a rendere più performante l’allenamento, sono di ottimo aiuto per abituare il fisico alle trazioni alla sbarra.

Gli elastici fitness hanno diverse strutture e rigidità, in modo che quando devi ottenere più o meno resistenza, ti basterà sostituirlo con quello di cui necessiti al momento.

Scorri in basso e scopri quali sono! 😉

Migliori elastici fitness - La lista aggiornata

Migliori elastici fitness

Ecco quindi una lista aggiornata periodicamente con i migliori elastici per il fitness, per effettuare la miglior scelta al giusto prezzo, ed evitare di sprecare denaro inutilmente.

POWER GUIDANCE Bande di Resistenza

Le bande elastiche Power Guidance sono fatte in lattice compatibile con l’ambiente, e sono utilissime per le sessione d’allenamento perché permettono in base alla scelta del colore, di ottenere più o meno resistenza.

Il materiale di costruzione è ottimo, infatti anche dopo molto tempo non avrai alcun problema ad utilizzarle e saranno ancora integre.

Grazie al loro spessore e resistenza all’usura, sono particolarmente indicate per le trazioni alla sbarra ed eseguire i pull-ups.

Sono disponibili in 5 colorazioni diverse ed ognuna possiede una diversa resistenza.

Power Guidance bande
2.850 Recensioni
Power Guidance bande

  • Diverse resistenze
  • Materiale in lattice
  • Ottima durata

 

OMERIL Bande Elastiche Fitness

Le bande elastiche OMERIL si presentano in un comodo astuccio dove sono contenuti tre pezzi da 1,5 metri ognuno e con spessori diversi per resistenze diverse: gialla 35 mm, rossa 45 mm e blu 55 mm. È possibile acquistarle anche con 2 m di lunghezza.

La particolarità di queste bande sta proprio nel fatto che essendo più sottili, possono essere impugnate in qualsiasi modo possibile, come ad esempio arrotolarne sulla mano.

Sono prodotte in lattice al 100% naturale e riciclabile, studiate e progettate per essere resistenti all’usura e agli strappi.

Sono particolarmente utilizzate per migliorare la resistenza degli allenamenti, ma anche per il recupero fisico da infortuni, grazie alla loro particolare adattabilità in tutte le situazioni.

Le preferisco rispetto alle bande gritin, più economiche ma con meno qualità.

Omeril bande elastiche fitness
4.883 Recensioni
Omeril bande elastiche fitness

  • Diversi spesso
  • Materiale in lattice
  • Astuccio per contenerle

 

REEHUT elastico con maniglie

Stando sempre alla ricerca di prodotti qualitativamente elevati, ho voluto menzionare l’elastico di Reehut che possiede anche le maniglie per una migliore presta.

L’elastico è lungo circa 110 cm ed è disponibile in varie colorazione che come per i classici elastici ne determinano la resistenza. È fatto in gomma altamente resistente, anche dopo parecchio tempo l’elastico rimarrà nella sua guida e non tenderà ad uscire dai ganci.

Grazie alle maniglie poste alle estremità sarà più semplice eseguire determinati esercizi con le gambe e con le braccia.

Reehut elastico con maniglie
680 Recensioni
Reehut elastico con maniglie

  • Maniglie per presa migliore
  • Svariate resistenze disponibili
  • Gomma di alta qualità

 

BeMaxx Kit bande elastiche

Se vuoi avere la possibilità di intercambiare gli elastici da fitness durante l’allenamento, allora dovresti pensare ad un kit completo di tutte le tipologie di elastico.

Il kit proposto da BeMaxx oltre ad essere molto conveniente è anche dotato di un bellissimo assortimento di base che comprende molti accessori come le varie tipologie di maniglie imbottite ed antiscivolo, l’astuccio, il gancio per il fissaggio alla porta e la guida sugli esercizi praticabili con questa attrezzatura.

Ogni tubo come di consueto ha un colore diverso in base alla resistenza che oppone alla trazione ed è in gomma molto resistente, lungo 125 cm.

Se hai bisogno di un intero set per l’allenamento con gli elastici per fitness, questo è un ottimo compromesso tra qualità e prezzo.

BeMaxx set di bande elastiche
1.917 Recensioni
BeMaxx set di bande elastiche

  • 12 pezzi totali
  • 5 resistenze diverse
  • Gomma di alta qualità

 

Elastici fitness – Guida all’acquisto?

Ci sono tante tipologie di elastici per il fitness, ognuna ha uno specifico utilizzo e conoscere bene in quale caso vadano utilizzati potrà fare la differenza sui tuoi allenamenti e soprattutto sulle tue tasche, ma partiamo dall’inizio!

Elastici fitness – cosa sono?

Nei negozi e negli store online troverai principalmente due tipologie di elastici per il fitness. I primi sono le bande elastiche, più economiche e dalla facile impugnatura che grazie alla loro sottigliezza si adatta alla presa della tua mano.

Poi ci sono i veri e propri elastici per lo sport, più spessi e più robusti, con un costo ovviamente maggiore.

In realtà esistono anche altre tipologie di elastici, simili a dei tubi di gomma con delle maniglie o manubri alle estremità, per facilitare la presa durante le sessioni di allenamento.

Elastici fitness – Colori

La prima cosa che si nota degli elastici per il fitness è sicuramente la colorazione, bella e sgargiante. Devi sapere però che la colorazione non è volutamente fatta per abbellire l’oggetto in sé, ma ogni colore indica il grado di resistenza che l’elastico è in grado di esercitare durante la trazione.

Generalmente i colori sono gestiti in modo che quelli più chiari, indichino resistenze inferiori e quelli più scuri resistenze maggiori.

Elastici fitness – Come sceglierli?

Come avrai notato esistono alcune tipologie di elastici ed ognuna nonostante il prezzo è più utile in particolari casi rispetto ad altri elastici sportivi, e per questo è sempre il caso prima di acquistarle, di farsi la fatidica domanda sull’utilizzo che poi ne andrai a fare.

Partendo dalle bande elastiche, quelle senza alcun manubrio ed elastico faranno al caso tuo se devi utilizzarle in tantissimi esercizi e devi avere un’altissima flessibilità sulla resistenza dell’elastico. Più attorciglierai la banda attorno alla tua mano e più la resistenza alla trazione aumenterà. Sono ideali per chi inizia ed è alle prime armi.

A questo punto rimangono gli elastici con manubrio, decisamente più comodi ma meno dinamici per quanto riguarda la resistenza esercitata, arrotolarli è praticamente impossibile e per questo motivo dovrai sceglierli bene ed è meglio farlo quando sei più esperto.

Gli elastici o bande circolari invece sono molto comodi ed anche da sdraiato ti permettono di eseguire un sacco di esercizi senza la preoccupazione che ti possano scivolare dalla mano.

Conclusioni

Gli elastici fitness sono molto utili per gli allenamenti ed è un accessorio che non dovrebbe mancare a nessuno proprio perché può aiutarti a fare un passo in avanti negli allenamenti e per questo motivo è sempre consigliato averne con se uno o due di varie durezze.

Quando avevo appena iniziato a praticare CrossFit li utilizzavo sulle sbarre per trazioni, quando facevo i primi pull-ups sempre accompagnati da buoni guanti per palestra, e delle polsiere per palestra di ottima qualità in modo da essere al top delle performance, prevenendo eventuali infortuni.

matteo.zigliani
Sono un amante e praticante dello sport, energico e ambizioso. Dedico il mio tempo a questo portale, dove condivido tutte le mie conoscenze sul mondo dello sport.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CIAO IO SONO MATTEO!

Benvenuto in questo piccolo spazio dove condivido una delle mie più grandi passioni…
Lo sport!
Adoro qualsiasi attività sportiva con una smisurata passione per il calcio e CrossFit.
Seguimi anche sui social!

Da leggere!

Migliori palle da fitness

Migliori palle da fitness

0
La palla per fitness è un attrezzo che non deve mancare nel tuo allenamento casalingo, ma anche in palestra.
Migliori tappetini fitness - La lista aggiornata

Migliori tappetini fitness

Migliori giubbotti zavorrati - La lista aggiornata

Migliori giubbotti zavorrati

Come utilizzare un giubbotto zavorrato

Come utilizzare un giubbotto zavorrato