Home Attrezzatura Migliori sbarre per trazioni - La lista aggiornata

Migliori sbarre per trazioni – La lista aggiornata

Fare le trazioni alla sbarra è uno degli esercizi più amati da chi pratica sport in palestra e non solo, grazie alla particolare efficacia nel migliorare la forza della parte superiore del tuo corpo e soprattutto perché si può praticare ovunque, basta la presenza di una sbarra appesa ed il gioco è fatto.

Scegliere la migliore sbarra per le trazioni, significa trovarne una abbastanza grande per lo spazio che hai a disposizione e per la tipologia di esercizi che vorrai effettuare.

L’esercizio è molto semplice, poiché basta portare la testa al di sopra della sbarra, cercando di sollevare il peso del tuo corpo con le braccia. Per questo è molto diffuso, all’inizio sembrerà molto difficile, ma ti assicuro che mano a mano migliorerai diventerà sempre più facile, e noterai anche i cambiamenti sul tuo fisico. 😉

Migliori sbarre per trazioni - La lista aggiornata

Perché dovresti fare le trazioni alla sbarra?

Quando nel tuo allenamento sono presenti le trazioni alla sbarra o pull-ups la tentazione è sempre quella di saltarli, perché difficili e parecchio duri. Devi sapere che eseguire questo tipo di esercizio ti aiuterà a migliorare molto i muscoli della schiena come nessun altro, ed ecco perché ora ti mostrerò le 5 ragioni per il quale dovresti fare i pull ups.

  • Versatilità – Potrai eseguirli ovunque, basterà anche una sola sbarra appesa alla porta, non è necessaria alcuna persona per seguirti durante l’esercizio.
  • Variabilità – Cambiando la posizione del tuo corpo e delle tue braccia (presa più larga o più stretta), avrai la possibilità di allenare diverse zone del tuo corpo, come i bicipiti oppure i muscoli della schiena.
  • Economico – L’attrezzatura che è necessaria per eseguire le trazioni alla sbarra è davvero economica e non necessita di particolari accessori.
  • Forza e resistenza – Potrai effettuare tante ripetizioni per migliorare la resistenza, oppure poche ma con del peso aggiunto per migliorare la tua forza.
  • Migliora la presa – Avere una presa salda e forte negli esercizi è molto difficile da ottenere. Grazie alle trazioni alla sbarra potrai migliorare anche questo dettaglio.

Come deve essere fatta una sbarra per trazioni?

Se hai bisogno di una sbarra per le trazioni da mettere nella tua casa, ufficio, palestra personale dovrai scontrarti con lo spazio a disposizione ma anche con tanti altri fattori che determineranno la tua scelta finale.

Ecco una lista di dettagli che dovresti valutare quando scegliere la tua sbarra per pull ups.

  • Assemblaggio – Assicurati che la tua pull ups bar sia facile da montare e non necessiti di un esperto per farlo, risparmierai tempo e denaro.
  • Compattezza – Come ti dicevo prima lo spazio occupato sarà molto importante, vi sono anche modelli portatili, quindi sarà un lato molto importante da valutare per te.
  • Durabilità – Scegli un prodotto di qualità che possa durare e magari non rompersi mentre sei appeso, potresti farti male.
  • Multifunzione – Molte sbarre per trazioni possiedono svariati accessori e maniglie per allenare interamente il tuo fisico.
  • Fissaggio – È molto importante avere stabilità e che il sistema di fissaggio al muro sia forte, resistente e ben saldo anche nel corso degli anni.
  • Peso – La maggior parte delle sbarre per trazioni supporta dai 130 ai 140 Kg come standard, in commercio ne esistono anche più pesanti.

Tipologie di sbarre per trazioni

Come è ovvio che sia non esiste una sola tipologia di sbarre per pull ups, esistono differenti metodi di fissaggio con diverse tipologie di maniglie per diversificare gli allenamenti.

  • Barra da porta – Sono le più semplici in commercio, poiché possono essere applicate su delle porte senza alcuna tipologia di fissaggio.
  • Barra con rack – sbarra per trazioni a torretta regolabile che appoggia sul pavimento, per eseguire praticamente tutti gli esercizi standard.
  • Portatile – Pull ups bar che puoi essere disassemblata per facilitarne il trasporto
  • Barra a stativi – La maggior parte sono portatili e consistono in due maniglie che poggiano per terra con le quali praticare le tue trazioni.
  • Sbarra da muro – Una tra le più diffuse, va applicata al muro in alto per poter risparmiare spazio sul piano con la possibilità di inserire altri attrezzi.

Migliori sbarre per trazioni

Ora che hai capito quali tipologie di sbarre per trazioni sono presenti negli store ma sopratutto i benefici che può portare effettuare esercizi di con questo tipo di attrezzi, e giunta l’ora di fare il tuo acquisto, sfruttando le nozioni che hai appena acquisito.

Ricorda che se non sei ancora in grado di sollevare alla sbarra il peso del tuo corpo, non ti devi spaventare… È normale, tutti sono partiti da lì e per iniziare puoi farti aiutare da degli elastici per sollevamento pesi, che applicandoli sull’attrezzo diminuiranno il peso da tirare.

Ultrasport Barra per trazioni

Sbarra per trazioni mobile perfetta per chi non ha intenzione di fissare nulla sulle pareti, oppure ha la necessità di cambiare spesso il luogo del proprio allenamento.

Le maniglie misurano 3cm di diametro ed hanno una presa in schiuma per migliorare il grip ed evitare eventuali scivolamenti.

La barra è molto robusta e può supportare un massimo 80Kg, è consigliato utilizzarla con porte robuste dai bordi abbastanza spessi per evitare rotture.

Se hai poco spazio oppure non puoi forare i muri per una sbarra fitness fissa, sicuramente è uno dei prodotti più indicati per te ed i tuoi allenamenti quotidiani.

Ultrasport sbarra per trazioni
2.639 Recensioni
Ultrasport sbarra per trazioni

  • Portatile
  • Robusta
  • Fino ad 80 Kg

Ultrasport Sbarra per Sollevamento da porta

Se quello che cerchi è una soluzione facile e veloce da montare, una sbarra per trazioni da porta è quello che davvero fa per te.

La sbarra per trazioni di ultrasport è a due vie, ciò significa che si allunga da entrambi i lati ed è abbastanza fissarla sul telaio della porta per poter iniziare ad allenarsi.

Alle due estremità che poggiano sulla porta, dei cuscinetti di gomma evitano che la porta che si rovini una volta volta che la sbarra è montata.

Nel caso che tu voglia fissarla definitivamente alla porta invece, il materiale è incluso nella confezione e non dovrai fare altro che iniziare ad allenarti. 😉

La portata massima sia per uomo che per donna è di 100 kg, ha un diametro di 30mm ed la larghezza varia da 63,5cm fino a 91cm alla massima estensione.

Ultrasport sbarra da porta
2.265 Recensioni
Ultrasport sbarra da porta

  • Massima portata 100 Kg
  • Larghezza da 63,5 cm a 91cm
  • Due colorazioni disponibili

ISE barra per trazioni fissa

Sbarre multifunzione da muro per trazioni, robuste ed in acciaio verniciato a polvere, con i ganci per il fissaggio già inclusi nella confezione.

Il diametro dei tubi è di 3,8 cm con una spugna che li avvolge per ottenere un maggiore grip durante l’allenamento. La larghezza dell’attrezzo è di 94cm ed il massimo carico supportato è di 120kg.

Questa sbarra possiede 8 postazioni diverse per poter praticare i propri esercizi, andando a coprire la maggior parte degli allenamenti che è possibile effettuare.

È consigliabile fissare questa sbarra solamente su muri parecchio resistenti.

Se non hai tanto spazio da poterti permettere un rack, ma hai la possibilità di fissare un attrezzo al muro, questa barra per le trazioni è il mio consiglio. 😉

ISE barra per trazioni
192 Recensioni
ISE barra per trazioni

  • Fissa
  • Acciaio verniciato a polvere
  • Fino ad 120 Kg

ISE 5in1 Power Tower

Se nella tua abitazione hai abbastanza spazio per un castello multifunzionale, una power tower potrebbe fare per te, potrai eseguire molteplici esercizi con un unico attrezzo.

Conosciuta anche come sedia romana, la power tower permette di eseguire tantissimi esercizi come: addominali, flessioni, trazioni, allenamenti per la schiena, sit-up e chip-up.

Le maniglie sono tutte quante coperte da uno strato di schiuma per evitare innanzitutto lo scivolamento ma anche la corrosione del metallo stesso, e misura rispettivamente 109x65x223 cm con un peso totale di 28 kg, raggiunti grazie alla sua robustezza ed all’acciaio inspessito di cui è fatta. Non c’è limite di peso per l’utilizzo.

Come ho accennato prima, se hai abbondanza di spazio, avere un attrezzo simile ti permetterà di eseguire la maggior parte dei tuoi allenamenti.

ISE Power Tower 5in1
421 Recensioni
ISE Power Tower 5in1

  • Molteplici esercizi
  • Peso totale 28Kg
  • In acciaio

Conclusioni

Una sbarra per le trazioni nella propria abitazione è sempre comoda per fare qualche esercizio quando si ha un po’ di tempo libero, soprattutto senza nemmeno spendere troppo denaro per l’acquisto dell’attrezzo.

Per poter eseguire le trazioni potresti avere bisogno delle polsiere per palestra che ti aiuteranno a mantenere stabile il tuo polso, oppure dei guanti per palestra per non indolenzire le mani durante gli allenamenti e creare calli sul palmo. Sul sito ci sono delle liste sempre aggiornate con i migliori prodotti. 😉

matteo.zigliani
Sono un amante e praticante dello sport, energico e ambizioso. Dedico il mio tempo a questo portale, dove condivido tutte le mie conoscenze sul mondo dello sport.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CIAO IO SONO MATTEO!

Benvenuto in questo piccolo spazio dove condivido una delle mie più grandi passioni…
Lo sport!
Adoro qualsiasi attività sportiva con una smisurata passione per il calcio e CrossFit.
Seguimi anche sui social!

Da leggere!

Come utilizzare un giubbotto zavorrato

Come utilizzare un giubbotto zavorrato

0
Indossare un peso aggiuntivo oppure un giubbotto zavorrato durante gli allenamenti, può portare diversi benefici al proprio corpo, grazie al fatto che...
Cos'è un giubbotto zavorrato?

Cos’è un giubbotto zavorrato?

Benefici della ruota per addominali

Benefici della ruota per addominali

Cos'è una ruota per addominali?

Cos’è una ruota per addominali?