Home Accessori Migliori borsoni per palestra - La lista aggiornata

Migliori borsoni per palestra – La lista aggiornata

Avere una tra le migliori borse per la palestra non è di certo la prima cosa che ti balza in testa quando inizi ad allenarti, ma col tempo le cose cambiano…

Ricapitoliamo… Quando inizi a frequentare una palestra avere una borsa adatta non è di certo il primo accessorio che ti salta per la testa, solitamente si prende la prima borsa (io utilizzavo lo zaino che avevo per la scuola) e si parte, perché l’importante è iniziare ad allenarsi, il look e la comodità vengono dopo.

Il tempo passa e ti accorgi che la tua vecchia e piccola borsa non basta più perché è scomoda ed ha poche tasche, mentre necessiti di ulteriori perché i guanti per palestra, l’asciugamano, il cambio, la borraccia, la corda per saltare, ecc… hanno bisogno di tanto spazio.

Ecco allora che ho pensato di scrivere per te una lista con all’interno le migliori borse per palestra che puoi trovare oggi negli store, in modo da risolvere in modo definitivo questo problema, che piano piano è diventato sempre più grande. 😉

migliori borse palestra

La borsa è un accessorio utilissimo quando si va in palestra, è in grado di contenere tutto il necessario per non dover far fatica, sopratutto per chi parte per il lavoro la mattina con il borsone della palestra e torna a casa la sera.

Esistono in commercio borsoni per palestra da uomo, borsoni per palestra da donna e borsoni per palestra unisex (la maggior parte). A grandi linee non si distinguono per morfologia o altro, ma principalmente per i colori.

Come scegliere un borsone per palestra

Prima di capire quali sono effettivamente i migliori borsoni per palestra, è bene capire come sceglierli. Potrebbe capitare che un borsone sia troppo grande per le tue esigenze, e risultare ancora più scomodo della tua vecchia borsa, quindi ecco delle piccole linee guida per aiutarti a capire al meglio cosa fa per te.

Devi sapere che il miglior borsone per palestra che fa per te, deve avere i giusti scomparti per poter contenere tutto il necessario che spesso non è per nulla poco, evitando di buttare all’interno tutti gli oggetti e vestiti alla rinfusa.

Un’altra peculiarità di queste borse sportive è il fatto di essere rigide, per riuscire a non deformarsi nonostante il peso delle cose contenute, ma allo stesso tempo deve essere anche comoda per essere trasportata durante la giornata.

Ora vediamo assieme nel dettaglio tutto ciò che è da valutare:

Scomparti

Gli scomparti del borsone da palestra sono la prima cosa a cui pensare, poiché ti permetteranno di separare i tuoi accessori per la palestra, oppure gli indumenti puliti e asciutti da quelli sudati e sporchi, d’estate credimi… Si suda e anche parecchio. 😀

I borsoni da palestra economici hanno delle tasche laterali ed una centrale, generalmente sono molto basici, ma come leggevi qualche riga sopra non permettono una buona separazione degli indumenti e degli accessori.

I borsoni per palestra più evoluti hanno più scomparti come ad esempio quello per gli indumenti puliti e quelli sporchi, ed anche per le scarpe che oltre ad essere sudate, sono anche in alcuni casi sporche, come per chi pratica sport all’esterno nei periodi invernali oppure su campi sempre bagnati come quelli da calcio.

Materiale

Dopo gli scomparti è bene valutare il materiale di cui è costituito, perché è indice di qualità del borsone da palestra stesso.

La maggior parte se non la quasi totalità dei prodotti che troverai sono fatti in materiali sintetici con le maniglie e cuciture in nylon.

Una cosa che mi sento di consigliarti è quella di valutare attentamente l’impermeabilità della borsa, che se utilizzata ad esempio in piscina potrebbe tornarti parecchio utile per gli indumenti bagnati o umidi dal sudore in caso di allenamenti intensivi.

Chiusura

La chiusura di una borsa per palestra serve ad aprire il più possibile l’interno della tasca centrale e generalmente prende il nome di “chiusura ad U“.

La chiusura orizzontale sulla borsa non è il massimo e può renderti difficile il compito di accomodare per bene i vestiti puliti, rischiando di farteli trovare stropicciati una volta terminato l’allenamento.

Tracolla e manici

Le borse da palestra o per gli sportivi in generale devono essere comode per il trasporto, e dato il peso degli accessori contenuti non deve provocare fastidi anche dopo parecchi minuti che l’hai con te sulle spalle o per mano.

Le migliori borse da palestra hanno sia le maniglie per una presa più veloce, che una tracolla magari rinforzata con della spugna per non indolenzire la spalle dopo tanto tempo.

Dimensioni

Le dimensioni della tua futura borsa sono anch’esse importanti e vanno valutate in base a quanti accessori avrai bisogno di trasportare durante la giornata, o nel tragitto da casa al luogo del tuo allenamento quotidiano.

Generalmente negli store puoi trovare dei borsoni che partono da pochi litri, fino a più di 140 litri. Ovvio è che più sarà grande e più difficile ed ingombrante sarà da trasportare.

Tasche laterali

Ultima in ordine a non di minore importanza sono le tasche laterali, che al giorno d’oggi la maggior parte delle borse da palestra dovrebbero esserne dotate.

Ti torneranno molto utili nel momento in cui dovrai mettere al sicuro il tuo smartphone, il portafogli, le chiavi del tuo scooter o automobile, ecc…

Migliori borsoni per palestra – Guida all’acquisto

Ora che hai imparato a conoscere i vari aspetti tecnici di un borsone sportivo, sarai sicuramente in grado di valutare e scegliere in tutta autonomia quello di cui hai bisogno.

Ecco una lista che aggiorno periodicamente con i migliori modelli in circolazione. 😉

PUMA PRO Training II

Borsone per palestra unisex economico con maniglie e tracolla con rinforzo regolabile. Possiede un unico scomparto interno mentre ai lati potrai usufruire della spaziose tasche laterali.

La borsa è piuttosto capiente, è disponibile in più misure e colorazioni ed è fatta in poliestere per garantire una migliore impermeabilità.

Può essere utilizzata anche come comoda e leggera borsa da viaggio.

Leggi anche: Puma Pro Training II recensione.

Puma Pro Training II
1.174 Recensioni
Puma Pro Training II

  • Tracolla regolabile
  • Più colorazioni
  • Comoda anche per viaggare

CANWAY borsone sportivo

Borsone per allenamento unisex di discreta qualità quello prodotto da CANWAY, disponibile in più colorazioni, offre un compromesso di qualità prezzo piuttosto elevato.

Possiede molteplici scomparti, come quello per le scarpe o le tasche laterali. Possiede delle comode maniglie ma anche una tracolla per facilitare il trasporto.

Ha una capienza di 45L, con la quale dovresti essere in grado di trasportare tutto il necessario per i tuoi allenamenti quotidiani.

CANWAY borsone sportivo
276 Recensioni
CANWAY borsone sportivo

  • Scomparto per scarpe
  • Più colorazioni
  • Numerose tasche

Nike Brasilia

Borsone Nike unisex per palestra molto capiente con un grande scomparto centrale e su tutti e 4 i lati, chiusi con una cerniera.

Esternamente la borsa è per la maggior parte in cotone, mentre all’interno è protetta da un involucro di poliestere che non permette all’acqua di entrare.

Possiede due maniglie rinforzate per il trasporto, mentre ai lati vi è la possibilità di agganciare una tracolla, per facilitarti nei movimenti.

Nike Brasilia
103 Recensioni
Nike Brasilia

  • Esterno in cotone
  • Tracolla e maniglie rinforzate
  • Involucro protetto

Under Armour Undeniable Duffel 4.0

Borsa per palestra di under armor in poliestere con un’ottima quantità di tasche, ideale per chi ha parecchi accessori da portare con se al proprio allenamento.

Potrai utilizzare sia le maniglie che possiedono uno strap centrale per facilitare la presa, che la tracolla, che grazie all’inserto centrale eviterà l’affaticamento della spalla.

La parte interessante di questo borsone per gli allenamenti è la tasca riservata alle scarpe, che eviterà il contatto con il resto degli indumenti e accessori.

Anche all’interno della tasca centrale vi sono parecchi scomparti e tasche.

Una borsa perfetta per chi frequenta una palestra oppure per chi ha una buona dose di accessori da trasportare come un crossfitter, e necessità di comodità.

Under Armor Undeniable Duffel 4.0
3.218 Recensioni
Under Armor Undeniable Duffel 4.0

  • Scomparto scarpe
  • Molteplici tasche
  • Più colorazioni

Leone 1947 Black Edition

Borsone per palestra Leone Black Edition unisex estremamente capiente e con una quantità si può dire “infinita” di tasche e scomparti. Può essere tranquillamente utilizzata per trasportare qualsiasi accessorio, separando le scarpe dagli indumenti.

La particolarità di questo borsone è la possibilità di utilizzarlo anche come zaino, perciò se ti trovi a dover andare con lo scooter, ti sarà estremamente utile.

Leone 1947 Black Edition
47 Recensioni
Leone 1947 Black Edition

  • Utilizzabile anche come zaino
  • Grandi dimensioni
  • Molteplici tasche

matteo.zigliani
Sono un amante e praticante dello sport, energico e ambizioso. Dedico il mio tempo a questo portale, dove condivido tutte le mie conoscenze sul mondo dello sport.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CIAO IO SONO MATTEO!

Benvenuto in questo piccolo spazio dove condivido una delle mie più grandi passioni…
Lo sport!
Adoro qualsiasi attività sportiva con una smisurata passione per il calcio e CrossFit.
Seguimi anche sui social!

Da leggere!

Come utilizzare un giubbotto zavorrato

Come utilizzare un giubbotto zavorrato

0
Indossare un peso aggiuntivo oppure un giubbotto zavorrato durante gli allenamenti, può portare diversi benefici al proprio corpo, grazie al fatto che...
Cos'è un giubbotto zavorrato?

Cos’è un giubbotto zavorrato?

Benefici della ruota per addominali

Benefici della ruota per addominali

Cos'è una ruota per addominali?

Cos’è una ruota per addominali?