Home Accessori Leone AB713 – Recensione dei guanti per palestra

Leone AB713 – Recensione dei guanti per palestra

0
Leone AB713 – Recensione dei guanti per palestra

Quando si deve scegliere i propri guanti per palestra lo si deve fare attentamente, poiché incidono sulle prestazioni durante l’allenamento, ma anche sulla sicurezza. Oggi voglio parlarti dei guanti Leone AB713, che mi hanno impressionato per la loro struttura, materiali impiegati ed il fondamentale rapporto qualità/prezzo.

Vedremo assieme anche come calcolare la taglia e come sceglierli, affinché tu possa effettuare il miglior acquisto al primo tentativo e scoprire se sono il prodotto che fa per te.

Siamo pronti? Iniziamo! 😉

leone ab713 recensione

Pro:

  • Ottimo rapporto qualità/prezzo
  • Morbidi
  • Ottima costruzione

Contro:

  • Polso non protetto
  • Consigliati solo per attività medio/leggera

Leone AB713 – La recensione completa

I guanti Leone AB713 sono pensati per un allenamento che va dal leggero fino ad un grado di media entità, non è pensato per i professionisti ed è ottimo per la maggior parte di chi va in palestra 2/3 volte a settimana.

Leone AB713 – Come sono fatti?

I guanti per bodybuilding Leone AB713 si presentano in una colorazione totalmente nera. Il dorso del guanto è protetto da una pelle bufalo, mentre il palmo è rivestito in EVA vellutato, per migliorare la presa ed il grip durante il tuo allenamento, ma soprattutto per massimizzare la resistenza all’usura. Vi sono degli inserti fra le dita per migliorare ulteriormente la presa.

Al polso vi è una chiusura con strap in velcro in modo da tenere ben saldo il guanto durante le sollecitazioni dovute all’allenamento, che però non offre una protezione al polso.

Il resto del guanto e gli inserti sono in cotone elasticizzato leggero ed allo stesso tempo resistente. I guanti risultano essere particolarmente morbidi e calzano in modo ottimale con la mano.

Vi è anche una leggera imbottitura sulle nocche, mentre sulle dita centrali vi sono due inserti per facilitare la rimozione del guanto.

Leone AB713 guida alle taglie

Quando si acquista un prodotto online la taglia è sempre l’incognita è sempre la taglia e bisogna raccoglie più informazioni possibile per evitare di sprecare tempo su un acquisto del tutto errato. Ecco le taglie dei guanti Leone AV713:

  • XS – 19 cm
  • S – 20 cm
  • M – 21 cm
  • L – 22/23 cm
  • XL 24 cm

Se sei già come calcolare la taglia puoi proseguire sfruttando i valori che ti ho fornito, altrimenti puoi consultare il mio articolo su come scegliere i guanti per palestra, in cui descrivo dettagliatamente tutta la procedura da eseguire in questi casi. 😉

Leone 1947 AB713 Guanti in pelle
247 Recensioni
Leone 1947 AB713 Guanti in pelle

  • Struttura in pelle
  • Morbidi al tatto
  • Ottimo grip in allenamento

Conclusioni

In guanti Leone AB713 si prestano perfettamente alla maggior parte delle persone che praticano un allenamento costante anche per 2/3 volte alla settimana con carichi medi.

Proteggono in modo ottimo la mano e sono molto morbidi, per il rapporto qualità/prezzo sono sicuramente uno tra i migliori guanti per palestra in circolazione, se non il migliore.

Per migliorare ulteriormente la prestazione durante il tuo allenamento o per prevenire infortuni, puoi abbinare i tuoi guanti alla giusta polsiera per sport.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here