Home Accessori Miglior asciugamano per palestra

Miglior asciugamano per palestra

Come ben sai la palestra come ogni altro sport fa sudare e parecchio… Sono sicuro che stai cercando il miglior asciugamano per palestra, che abbia il giusto compromesso tra qualità e prezzo, per permettere alla tua pelle di asciugarsi nel migliore dei modi, ma anche per ottenere il massimo dell’igiene quando utilizzi un attrezzo.

Gli attrezzi vengono sfruttati da tutta la palestra e sono sicuro che anche tu vuoi assicurarti di non appoggiare su una superficie sporca del sudore di qualcun altro, per questo motivo che nuove tecnologie hanno permesso di creare asciugamani adatti a questo.

Scopriamoli assieme!

miglior asciugamano palestra

Come ti ho accennato poco prima l’asciugamano è importante in primo momento per mantenere al livello massimo l’igiene durante l’attività fisica. Gli attrezzi vengono utilizzati da tutte le persone all’interno della palestra e non è il massimo avere contatto con il sudore altrui. Per questo motivo avere un asciugamano per palestra adatto a ricoprire lo schienale delle panche e degli attrezzi è molto importante.

Come scegliere un asciugamano per palestra

Come per tutti gli accessori per palestra ci sono molte tipologie di teli sportivi, ognuno ha caratteristiche tecniche diverse, ed in base all’uso per il quale sono destinati, sono costituiti in materiale differente e con una resa diversa in particolari occasioni.

Un telo da palestra deve essere super assorbente ed in una passata deve pulire il tuo sudore dall’attrezzo e permettere anche alla tua pelle di non rimanere umida.

Materiale

Nei teli per palestra il motivo principale della scelta è sicuramente il materiale, che incide sulla qualità dell’asciugamano stesso, sulla velocità di asciugatura e sulla durata.

Asciugamano palestra in microfibra

Gli asciugamano per palestra più prestazionali sono quelli in microfibra, sono morbidi al tatto ed hanno un’ottima durata, ma caratteristica più importante è che hanno una particolare velocità di asciugatura, potresti riuscire addirittura ad utilizzarlo, lavarlo e riutilizzarlo il giorno dopo ancora, poiché sarà già completamente asciutto.

Devi sapere che un asciugamano in microfibra può assorbire liquidi fino a 7 volte il proprio peso, davvero sorprendente se immagini tutti quegli sport dove si suda parecchio.

Gli asciugamani in microfibra sono grado di raccogliere liquidi più di una spugna e di supportare molteplici lavaggi senza perdere colore o avere sintomi di cedimento.

La microfibra viene anche in aiuto a chi viaggia spesso, perché occupa poco spazio.

Asciugamano palestra in cotone

In alternativa alla microfibra che è di derivazione industriale, qualora non fosse di tuo gradimento oppure hai un’allergia, puoi trovare dei teli per l’allenamento anche in cotone, che non garantiscono le stesse prestazioni di una microfibra, ma sono sicuramente più naturali.

I teli per sala pesi in cotone sono più morbidi e lo rimarranno a lungo, anche perché la durata è di gran lunga maggiore rispetto alla microfibra.

Se quello di cui hai bisogno è un asciugamano da palestra morbido, durevole e di qualità allora sceglilo in cotone.

Dimensioni

Le dimensioni un asciugamano per palestra sono molto importanti. Il tuo asciugamano deve essere abbastanza grande da coprire tutta la tua schiena, ed anche lo schienale della panca o dell’attrezzo che stai utilizzando.

Questo piccolo accorgimento non permetterà che la superficie sporca dell’attrezzo venga a contatto con la tua pelle e farà si che tu possa continuare ad allenarti nel massimo dell’igiene.

Benefici di un asciugamano da palestra

Tralasciando il caso in cui si utilizzino degli asciugamani pubblici (in alcune palestre esistono) sporchi e spesso pieni di batteri, devi sapere che avere un asciugamano personale ben curato, può a lungo termine portare dei benefici a noi ed alle persone che ci stanno attorno per parecchi motivi.

  • Ti protegge dalle malattie: è più importante di quanto pensi. Le panche delle palestre sono una colonia per i batteri a causa della mole delle persone che le frequentano. Avere il tuo personale e curato telo ti permetterà di isolarti da possibili infezioni.
  • Rimani asciutto durante l’allenamento: essere sudati durante l’allenamento non è il massimo della sicurezza. Le gocce di sudore negli occhi bruciano, così come le mani bagnate fanno scivolare gli attrezzi. Se dovesse capitare una cosa simile durante un allenamento piuttosto duro, potresti pagarne le conseguenze.

Miglior asciugamano per palestra

Ora che hai letto come poter scegliere il miglior asciugamano per te ed il tuo allenamento, è arrivato il momento di sceglierne uno.

In questa pagina ho stilato una lista dei migliori asciugamani per lo sport, che aggiorno periodicamente con nuovi e performanti prodotti.

LEONE 1947 AC915

Telo nero per la palestra di Leone 1947 modello AC915 in spugna e bordi bianchi, logo Leone e payoff.

Le dimensioni dell’asciugamano sono:

  • Larghezza: 40 cm
  • Lunghezza: 100 cm

L’asciugamano è particolarmente morbido e resistenza all’usura. Grazie al materiale di cui è costituito è possibile lavarlo ogni sera e trovarlo asciutto il giorno dopo, pronto per l’utilizzo.

Uno tra i migliori asciugamano per palestra per rapporto qualità/prezzo, non a caso uno tra i più venduti sul web.

Ottieni più informazioni su: Leone 1945 AC915 Recensione.

Leone 1947 AC915
755 Recensioni
Leone 1947 AC915

  • Materiale: spugna
  • Larghezza: 40 cm
  • Lunghezza: 100 cm

 

Fit-Flip asciugamano microfibra

Prodotto sicuramente di maggiore tendenza sono gli asciugamani sportivi di Fit-Flip, disponibili in tantissime colorazioni diverse, ed in diverse taglie la cui consigliata per la palestra è quella di 100x50cm.

Tutti i teli vengono forniti con la loro particolare custodia completamente lavabile e che ti permette di risparmiare più spazio possibile compattando l’asciugamano.

Sul bordo è presente una piccola strip con bottone, la quale ti servirà per appendere facilmente l’asciugamano sportivo.

Parlando invece della qualità del materiale si può dire che è morbido e piacevole al tatto.

Fit-Flip asciugamano microfibra
11.105 Recensioni
Fit-Flip asciugamano microfibra

  • Materiale: microfibra
  • Svariati colori
  • Svariate misure

 

AmazonBasics – Set di 2 asciugamani

 

 

Anche se non è esplicitamente indicato per palestra, questi teli sono ottimi per lo sport.

Se preferisci il cotone alla microfibra la scelta per qualità/prezzo non può che cadere sugli Amazon Basics, morbidi ed allo stesso resistenti, disponibili in svariate colorazioni.

Questo asciugamano unisex in cotone ha una misura di 100×50 cm, potrai facilmente lavarli in lavatrice a 60° per preservare il colore.

Ogni confezione contiene due teli.

AmazonBasics set 2 asciugamani
14.088 Recensioni
AmazonBasics set 2 asciugamani

  • Materiale: cotone
  • Svariati colori
  • Dimensioni: 100×50 cm

 

MIOONY Asciugamano Microfibra

L’asciugamano per palestra di MIOONY è molto avanzato tecnologicamente, infatti la microfibra di cui è composto è pensata e studiata per garantire alla pelle il maggior sollievo possibile dal calore una volta asciugato il sudore.

La microfibra è una sorta di rete elastica, che la rende particolarmente robusta e leggera anche quando è bagnato oppure asciutto.

Essendo pensato per tutte le tipologie di sport, è in grado anche di proteggere dai raggi solari una volta posizionato sulle spalle.

MIOONY asciugamano microfibra
40 Recensioni
MIOONY asciugamano microfibra

  • Materiale: microfibra
  • Svariati colori
  • Dimensioni: 100×50 cm

 

Stryve Towell Plus V2

Asciugamano multicolore unisex per gli sportivi e pensato particolarmente per chi utilizza gli attrezzi in palestra, che grazie al suo particolare materiale antiscivolo, permette al telo di rimanere aderente agli schienali.

Ognuno dei due lati del telo per palestra ha un diverso feedback al tatto, in modo da poter facilmente riconoscere il lato che poggia sulla schiena e quello sulla panca, in modo da ottenere il massimo igiene.

Possiede su uno dei lati una clip magnetica per poterlo facilmente appendere, ed una tasca integrata per contenere accessori e smartphone, sensibili al tatto per ritrovarlo facilmente.

Il telo è composto al 100% in cotone ed in conformità con gli stantard OEKO-TEX 100.

Styve Towell Plus V2
794 Recensioni
Styve Towell Plus V2

  • Materiale: cotone
  • Svariati colori
  • lavabili in lavatrice a 60°

matteo.zigliani
Sono un amante e praticante dello sport, energico e ambizioso. Dedico il mio tempo a questo portale, dove condivido tutte le mie conoscenze sul mondo dello sport.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CIAO IO SONO MATTEO!

Benvenuto in questo piccolo spazio dove condivido una delle mie più grandi passioni…
Lo sport!
Adoro qualsiasi attività sportiva con una smisurata passione per il calcio e CrossFit.
Seguimi anche sui social!

Da leggere!

Migliori palle da fitness

Migliori palle da fitness

0
La palla per fitness è un attrezzo che non deve mancare nel tuo allenamento casalingo, ma anche in palestra.
Migliori tappetini fitness - La lista aggiornata

Migliori tappetini fitness

migliori giubbotti zavorrati

Migliori giubbotti zavorrati

Come utilizzare un giubbotto zavorrato

Come utilizzare un giubbotto zavorrato