Tecnicamente una borsone per palestra è disegnato e pensato per trasportare tutto il necessario dalla tua abitazione alla palestra che frequenti, oppure dallo studio alla centro fitness. Oggi però le borse sportive vengono utilizzate per tanti altri scopi e devono essere versatili come non mai.
Anche a me capita spesso di utilizzare il borsone da palestra per viaggiare, è molto comodo quando devo stare via al massimo 7 giorni poiché è abbastanza grande da contenere tutto quello di ho bisogno.
Ma esattamente cos’è un borsone per palestra?
Il borsone da palestra non è altro che un contenitore di oggetti e accessori che abitualmente utilizziamo per l’allenamento, ed in base alla sua scelta può anche migliorare parecchio lo stile di vita.
In base agli scomparti ed alle tasche che possiede potrai avere la comodità di suddividere ad esempio gli indumenti sporchi con quelli puliti e riporre anche le scarpe utilizzate evitando che sporchino il resto della roba.
Il borsone per palestra è una comodità, può davvero semplificare il trasporto dei nostri attrezzi ed accessori preferiti che utilizziamo durante i workout.
Un buon borsone per palestra è anche impermeabile (sai quante volte ho fatto corse sotto l’acqua fuori dall’ufficio e trovare i vestiti asciutti è proprio una comodità) e costruito con un materiale che duri nel tempo, bisogna tenere conto che lo si utilizza tante volte durante la settimana e nel corso dei mesi se non anni.
Dettagli sui borsoni per palestra
La grandezza dei borsoni sportivi viene calcolata in litri, ossia la quantità ipotetica di acqua che potrebbe essere contenuta nella borsa a pieno carico. Più i litri sono maggiori e più la borsa sarà grande.
La maggior parte dei borsoni possiede delle tasche laterali, utili per riporre lo smartphone e piccoli accessori. Nei modelli più grandi riescono persino a contenere un paio di ciabatte, utilizzabili quando si fa la doccia negli spogliatoi.
Per chi pratica sport all’esterno è utile avere uno scomparto separato per le scarpe, in modo da evitare che il terriccio incagliato nella suola delle scarpe, vada a sporcare i tuoi vestiti o accessori durante il trasporto, soprattutto se è un giorno di pioggia.
Molti modelli di borse possiedono anche delle tasche interne, per tenere più in ordine il tutto. Sono molto utili per distinguere gli indumenti puliti da quelli sporchi. Parecchie persone utilizzano siano a tre cambi durante la giornata: quello da ufficio, da allenamento ed infine quello per far ritorno alla propria abitazione.