Home Attrezzatura Migliori maniglie per flessioni

Migliori maniglie per flessioni

Sicuramente avrai già visto delle maniglie per flessioni in qualche palestra o da qualche conoscente, ma non conosci ancora bene lo scopo del suo utilizzo, perché non hanno solamente la funzione di aiutare l’esecuzione degli esercizi con flessioni, ma di massimizzare la resa del tuo allenamento e tantissimi altri benefici che ti elencherò.

In questo articolo troverai una lista sulle migliori maniglie per flessioni attualmente in commercio ed una guida su come sceglierle per far si che siano perfette per te!

Scorri in basso e scopri quali sono! 😉

Migliori maniglie per flessioni - La lista aggiornata

Migliori maniglie per flessioni

Iniziamo subito quindi con il capire quali siano le migliori maniglie per flessioni da poter utilizzare nei tuoi allenamenti, per riuscire davvero a massimizzare la resa dell’esercizio, evitando di sprecare denaro inutilmente in prodotti fallimentari.

Devi sapere che non tutte le maniglie per flessioni sono uguali, ne esistono varie tipologie costruite con diversi materiali che possono risultare utili in varie occasioni. Scopriamole!

Push Up Bars Domyos by Decathlon

maniglie flessioni decathlon

Semplici maniglie per fare push up di Domyos il famoso marchio che è possibile trovare in tutti i negozi di Decathlon, dalla durata e utilità assicurata.

Possiedono un appoggio antiscivolo così come la maniglia, per effettuare in tutta sicurezza gli esercizi. Possono sostenere massimo 110 Kg.

Per chi ha poco spazio o deve portarsele con se, queste maniglie sono impilabili, perciò occuperanno solamente lo spazio di una maniglia quando non ti servono.

Le puoi trovare a questa pagina sul sito di Decathlon

 

E-PRANCE Maniglie per Flessioni

Semplici e comode maniglie per flessioni di E-Prance costruite in ABS resistente, avvolte da uno strato di schiuma per proteggere le mani da possibili lesioni della pelle.

La spugna è in grado di assorbire il sudore, facilitandoti la presa per evitare eventuali scivolamenti durante l’utilizzo prolungato.

Queste maniglie per addominali sono molto leggere ed è possibile smontarle completamente in modo da poterle trasportare con facilità ovunque, per questo motivo le consiglio a chi è sempre in viaggio oppure le utilizza in posti diversi.

E-PRANCE maniglie per flessioni
309 Recensioni
E-PRANCE maniglie per flessioni

  • In ABS
  • Schiuma protettiva
  • Smontabile per il trasporto

 

Adidas Push Up Bar

Push Up Bar di Adidas dal design innovativo e di colore nero. Complessivamente sono piccole e di facile trasporto, utili a chi si sposta tanto.

I materiali sono di ottima qualità, le maniglie sono in metalo, l’impugnatura in spugna permette alla mano una presa salda e sicura evitando scivolamenti dovuti al sudore sulle mani. Anche le due push up bar possiedono un rivestimento in spugna antiscivolo per migliorare la presa al terreno.

Anche il look vuole la sua parte, infatti il total black è bellissimo con il logo bianco di Adidas stampato sulla parte finale della maniglia.

Queste push up bar sono ottime per chi deve eseguire classiche flessioni e soffre di particolari problemi al polso il che rende impossibile eseguirle al suolo.

Sono vendute singolarmente, quindi dovrai acquistarne due.

Adidas Push Up Bar
1.224 Recensioni
Adidas Push Up Bar

  • In metallo
  • Schiuma protettiva
  • Piccole da trasportare

 

Perfect Fitness Push Up

 

Se desideri più libertà durante l’allenamento per eseguire al meglio i tuoi pull ups, devi assolutamente valutare le barre per flessioni di Perfect Fitness.

Possiedono una base girevole per poter inclinare i polsi a tuo piacimento ed un’impugnatura ergonomica per facilitare la presa delle mani. Possono supportare fino a 136 Kg.

Grazie alla possibilità di ruotare il polso, potrai distribuire meglio il tuo peso durante gli esercizi del tuo allenamento, favorendone la massimizzazione della resa.

La confezione include già due pezzi.

Perfct Fitness push up bar
1.828 Recensioni
Perfct Fitness push up bar

  • In metallo
  • Base rotante
  • Impugnatura ergonomica

 

Maximum Fitness Gear Power Press Push up

Le maniglie per flessioni di Maximum Fitness possiedono anche una vera e propria tavola con le guide per eseguire le più disparate tipologie di esercizi.

La tavola impiega un sistema “plug and press”, così facendo potrai spostare velocemente le maniglie eseguire immediatamente il nuovo allenamento.

Un punto a favore di questa tavola con maniglie per flessioni è sicuramente il fatto di essere facile da trasportare, anche in una borsa per poterla poi utilizzare sin da subito.

Le maniglie sono imbottite per facilitare la presa.

Con l’acquisto di Maximum Fitness avrai anche a disposizione un QR code da scansionare per avere accesso a tutti i video corsi sugli esercizi che puoi eseguire.

No products found.

 

PULLUP & DIP Maniglie per Flessioni in Legno

Se desideri un grip neutro e la qualità del legno e dell’acciaio per le tue maniglie per flessioni, quelle di Pullup & Dip ti sapranno soddisfare.

Le maniglie ergonomiche in legno di faggio sostituiscono quelle di spugna e la plastica viene sostituita dall’acciaio più resistente.

Se preferisci una scelta più green per evitare la plastica è quello che fa per te.

Pullup & Dip Maniglie in legno
493 Recensioni
Pullup & Dip Maniglie in legno

  • Maniglie in legno
  • Supporti in acciaio
  • Plastic Free

 

Maniglie per flessioni – La differenza

Vengono spesso trascurate ma possono essere di grande aiuto a chi sta compiendo questo tipo di esercizi, scoprire il perché utilizzare le maniglie per flessioni, ti aiuterà a comprendere meglio l’utilità di questa attrezzatura sportiva.

Il loro compito infatti è quello di massimizzare la resa delle flessioni, perché sollevando ulteriormente il corpo dal pavimento, è possibile andare più in basso durante il piegamento andando a sollecitare maggiormente la zona dei pettorali che di conseguenza avranno la possibilità di essere allenati in modo migliore.

Le maniglie per le flessioni inoltre aiutano chi ha problemi con il polso durante le flessioni sul pavimento, per chi sente dolore durante l’esecuzione dell’esercizio.

Potrai accompagnare i tuoi esercizi utilizzando dei guanti per palestra aumentando ancor di più il grip con le maniglie, utilizzare delle polsiere sportive per stabilizzare ancor di più il tuo polso ed infine per intensificare gli allenamenti e renderli ancor più duri puoi utilizzare degli elastici fitness da avvolgere tra le maniglie e la tua schiena.

Come scegliere le maniglie per flessioni

Quando si devono scegliere le maniglie per flessioni ci sono alcuni dettagli da valutare e da non trascurare, per far sì che il miglior prodotto abbinato alle tue necessità possa diventare definitivamente tuo, con il compito di aiutarti negli allenamenti.

Materiale

La scelta non cade fra tanti materiali poiché ne fanno da padrini la plastica ed il metallo.

Delle push up bars in metallo hanno una durata estrema ed indicate per workouts estremi, mentre quelle in plastica sono meno resistenti ma più confortevoli.

La copertura in schiuma è la migliore per evitare dolori alle mani.

Prezzo

Come avrai notato i prezzi sono molto vari. Se posso darti un consiglio cerca di spendere il giusto denaro per ciò che serve a te ossia, se hai intenzione di utilizzarle tutti i giorni hai bisogno di barre per flessioni resistenti e che non si rompano in poco tempo.

Mobilità

Le barre di plastica spesso è possibile smontarle in modo da poterle portare con te in qualsiasi luogo.

Quelle di metallo sono più consigliate per chi non ha bisogno di spostarle troppo da un luogo all’altro essendo spesso avvitate e difficili da smontare.

Formato

Oltre alle barre per flessioni con piedi fissi ci sono anche quelle rotanti, che permettono di avere più mobilità e di allenare parti diverse del corpo, grazie alla minore stabilità.

matteo.zigliani
Sono un amante e praticante dello sport, energico e ambizioso. Dedico il mio tempo a questo portale, dove condivido tutte le mie conoscenze sul mondo dello sport.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CIAO IO SONO MATTEO!

Benvenuto in questo piccolo spazio dove condivido una delle mie più grandi passioni…
Lo sport!
Adoro qualsiasi attività sportiva con una smisurata passione per il calcio e CrossFit.
Seguimi anche sui social!

Da leggere!

Migliori palle da fitness

Migliori palle da fitness

0
La palla per fitness è un attrezzo che non deve mancare nel tuo allenamento casalingo, ma anche in palestra.
Migliori tappetini fitness - La lista aggiornata

Migliori tappetini fitness

migliori giubbotti zavorrati

Migliori giubbotti zavorrati

Come utilizzare un giubbotto zavorrato

Come utilizzare un giubbotto zavorrato