Home Accessori Migliori polsiere per sport

Migliori polsiere per sport

La polsiera per sport, CrossFit, palestra e sala pesi o per qualsiasi altra disciplina, si rivela sempre un’ottima compagna perché permette di proteggere il polso di un atleta da infortuni oppure per curarlo da una lesione, ma anche per aiutare l’esecuzione di particolari esercizi che si compiono durante un workout.

Non si nasconde che negli ultimi tempi la diffusione delle polsiere è dovuta anche al fatto che gli atleti professionisti ne indossino tra le più disparate e colorate, divenendo una vera e propria icona dello sport.

In questo articolo vedremo assieme come si sceglie la polsiera adatta al proprio allenamento e quali sono le migliori polsiere per lo sport.

migliori polsiere sport

Come in tutte le attrezzature tecniche, ogni tipologia di prodotto ha delle peculiarità e deve essere utilizzata in determinati casi, così vale anche per le polsiere sportive che possono tornare utili in disparati casi. Ad esempio ti posso riparare i nervi da eventuali compressioni dovute ad una errata posizione di esecuzione dell’esercizio, oppure per aiutare il polso negli esercizi che accumulano parecchio carico su di essi, ed a migliorare la prestazione stessa.

Il primo consiglio che mi sento di darti è quello di non utilizzare troppo la polsiera durante l’allenamento, almeno ché tu non stia superando almeno il 50% del tuo carico massimale oppure non abbia particolari problematiche al polso. Così facendo andrai ad abituare troppo il polso al supporto della polsiera e rischieresti di diventarne dipendente.

Come scegliere le polsiere per sport

La scelta di una polsiera per l’esercizio fisico come per palestra, CrossFit ed altri sport va fatta secondo alcune specifiche che essa possiede. In commercio esistono svariati tipi di polsiere ed ognuna di esse è progettata e pensata per svolgere un determinato compito.

Sport praticato

Per questo tipo di prodotti la scelta penderà al 90% in base allo sport per cui le utilizzerai, ad esempio se sei un tennista ed il tuo polso deve eseguire dei movimenti soft e non di particolare carico, avrai bisogno di una fascia morbida e che lasci al polso tutta la mobilità di cui necessita per eseguire determinati movimenti.

Se sei un weightlifter e ti alleni con il sollevamento pesi avrai bisogno di una polsiera protettiva e che permetta al tuo polso di non contrarre lesioni.

Le polsiere per crossfit vanno in base alla tipologia che un atleta necessita durante l’alleamento, per cui potranno essere sia rigide che morbide.

Tipologie di polsiere

Vi sono da riconoscere principalmente tre tipologie di di polsiere sportive:

  • Sportive / per prevenzione: sono per la maggior parte utilizzate negli sport, e sono diffuse perché in grado di prevenire infortuni e migliorare la prestazione, generando calore sulla zona interessata, asciugando il sudore della pelle. Sono particolarmente utilizzate negli sport dove l’uso del polso è frequente ed elevato.
  • Polsiere a compressione: sono utilizzate nella maggior parte dei casi a chi ha subito una leggera lesione come una distorsione, la tipologia di chiusura influirà sulla mobilità del polso.
  • Polsiere rigide o immobilizzanti: utilizzate per processi riabilitativi, queste polsiere limitano completamente o quasi il movimento del polso.

Materiale delle polsiere per sport

Sono parecchi i materiali di fabbricazione delle polsiere:

  • Polsiere in cotone: vengono utilizzate principalmente per assorbire il sudore e negli sport dove è richiesta particolare mobilità di polso, come può essere il tennis.
  • Polsiere in poliestere: poco elastiche e particolarmente assorbenti, sono costituite da un materiale sintetico traspirante, che non si allarga e non si restringe.
  • Polsiere in neoprene: è un materiale tecnologicamente avanzato che si distingue per la sua particolare resistenza a forti stress termici e di umidità. Generalmente è più costoso degli altri materiali ma offre capacità tecniche più elevate.

Taglia delle polsiere sportive

Generalmente le polsiere non possiedono taglia perché facilmente regolabili tramite la chiusura in veltro, ma non è detto che a volte si trovino anche in base a determinate misure del proprio polso, in questo caso va misurata la circonferenza.

Migliori polsiere per sport

Ora che hai letto quali sono i dettagli da tenere in considerazione quando devi valutare un oggetto di questo tipo, è giunta l’ora finalmente di scegliere le migliori polsiere per sport in base a quelle che sono le tue personali esigenze.

LEONE 1947 AB706

Fasce da polso Leone 1947 AB706 in cotone elasticizzato e label gommata, con strap in velcro per il fissaggio al polso ed occhiello per il fissaggio al pollice della mano.

Fascia dal rapporto qualità/prezzo elevato particolarmente indicata per chi deve bloccare il polso per migliorare la prestazione ma anche per chi deve proteggerlo da eventuali dolo dovuti a precedenti infortuni.

Fasce da polso Leone AB706
165 Recensioni
Fasce da polso Leone AB706

  • Sollevamento pesi
  • Rigide
  • In cotone

Nike Swoosh Polsini

Polsini sportivi Nike per sport disponibili in svariate colorazioni.

Misurano 7,62 cm di lunghezza (è disponibile anche la versione più lunga a questa pagina) con chiusura a cerniera, utili per pulire rapidamente il sudore dalla fronte e molto facili da lavare in lavatrice senza che si logorino.

Il materiale di cui sono costituiti è per il 72% cotone, 12% nylon, 11% poliestere 4% gomma ed 1% elastan.

Il marchio Nike è riconosciuto e di ottima qualità, altamente consigliati!

Polsini Nike Swoosh
3.837 Recensioni
Polsini Nike Swoosh

  • Polsini per sport
  • In cotone
  • Morbidi

SOFIT Supporto per il Polso

Questa fascia per il polso di SOFIT è studiata in modo che assorba completamente il sudore dal polso, permettendo alle articolazioni di mantenere una temperatura costante ed un ottima compressione.

Essendo così lunga è progettata per la riabilitazione sportiva, poiché tiene particolarmente saldo il polso, fornendo sicurezza e stabilità, ma anche per chi soffre di particolari fastidi durante e dopo l’allenamento.

La fascia è regolabile in entrambi i versi, consentendoti di regolarla nel migliore dei modi e secondo le tue esigenze.

Il materiali di cui è costituita questa fascia da polso per sport sono ultraleggeri.

SOFIT supporto per il polso
183 Recensioni
SOFIT supporto per il polso

  • Regolabile in entrambe le direzioni
  • Ultraleggera
  • Lunga e rigida

Fasce da polso Beast Gear

Le fasce da polso Beast Gear sono estremamente resistenti e fabbricate con materiali di qualità, sono molto rigide ed indicate per allenamenti con alti carichi di sollecitazione del polso, come il body building.

Ti permetteranno di migliorare la prestazione aiutandoti sollevare elevati carichi, e ad evitare possibili infortuni.

Possiedono uno strap in velcro ed un occhiello per il fissaggio al pollice, che ti darà ad avere maggiore sicurezza sulla tenuta della polsiera per pesi.

Fasce da polso Beast Gear
6.388 Recensioni
Fasce da polso Beast Gear

  • Sollevamento pesi
  • Rigide

RDX Fasce da Polso

Fasce per palestra RDX in cotone misto per favorire la regolazione del calore e del il flusso sanguigno e per sfavorire la formazione di batteri. Assicurano un’ottima pressione sul polso senza indolenzirlo anche dopo parecchio tempo di utilizzo.

La lunga fascia di 45 cm avvolge bene il polso garantendoti un allenamento sicuro, tramite lo strap in velcro potrai regolare facilmente la lunghezza e l’occhiello per il pollice della mano migliorerà il bloccaggio della fascia per palestra.

RDX è un marchio molto riconosciuto in questo ambito per i suoi ottimi prodotti, classificabili tra le migliori polsiere per palestra in commercio.

RDX fasce da polso
2.670 Recensioni
RDX fasce da polso

  • Sollevamento pesi
  • Rigide
  • Cotone misto

Conslusioni

Ora che hai capito come scegliere una polsiera per il tuo allenamento ed hai capito quali sono le migliori polsiere per palestra e lo sport sul mercato, non ti rimane che fare il tuo acquisto e goderti il tuo nuovo accessorio durante l’allenamento.

Se quello che invece ti interessa è il potenziamento muscolare, molto probabilmente stavi cercando le polsiere con pesi, che aiutano a rendere più difficile e intenso l’allenamento.

Articolo precedenteMiglior asciugamano per palestra
Articolo successivoCosa sono le polsiere?
matteo.zigliani
Sono un amante e praticante dello sport, energico e ambizioso. Dedico il mio tempo a questo portale, dove condivido tutte le mie conoscenze sul mondo dello sport.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CIAO IO SONO MATTEO!

Benvenuto in questo piccolo spazio dove condivido una delle mie più grandi passioni…
Lo sport!
Adoro qualsiasi attività sportiva con una smisurata passione per il calcio e CrossFit.
Seguimi anche sui social!

Da leggere!

Migliori palle da fitness

Migliori palle da fitness

0
La palla per fitness è un attrezzo che non deve mancare nel tuo allenamento casalingo, ma anche in palestra.
Migliori tappetini fitness - La lista aggiornata

Migliori tappetini fitness

migliori giubbotti zavorrati

Migliori giubbotti zavorrati

Come utilizzare un giubbotto zavorrato

Come utilizzare un giubbotto zavorrato