Home Accessori Migliori borracce per palestra

Migliori borracce per palestra

Rimanere idratato durante l’allenamento è una delle prime buone abitudini che si dovrebbero avere, e questo vale per qualsiasi sport. Utilizzare una borraccia per palestra adeguata ti permetterà di salvaguardare il tuo fisico e mantenere in buono stato il tuo corpo già messo a dura prova durante l’allenamento, sopratutto nei mesi caldi dell’anno.

Avere a disposizione una tra le migliori borracce per palestra ti aiuterà ad avere una riserva di liquidi ad una temperatura sempre costante, ben conservati e perché no… Anche quel giusto stile che contraddistingue il tuo outfit da palestra.

Avere una borraccia adeguata farà star meglio anche l’ambiente, eviterai di portarti da casa le innumerevoli bottigliette di plastica e darai un piccolo aiuto al nostro pianeta.

Se anche tu sei curioso di scoprire quali sono le migliori borracce per il fitness, non devi fare altro che seguirmi nell’articolo. 😉

Sei pronto? Iniziamo!

Migliori borracce per palestra - La lista aggiornata

Perché è importante avere una borraccia per la palestra

La principale ragione sul perché sia davvero importante è perché il nostro corpo durante il workout ha bisogno di essere idratato. Quando l’intensità aumenta anche la nostra sudorazione va crescendo, un corpo disidratato avrà sicuramente un calo di energie e non potrai ottenere la massima prestazione.

Una scarsa idratazione del nostro corpo durante gli allenamenti quotidiani, può causare mal di testa ed altri fastidi.

Come ti anticipavo prima avere una disposizione una borraccia per praticare palestra o qualsiasi altro sport è anche una questione etica. Acquistare ogni giorno una bottiglietta in plastica contribuisce solamente ad aumentare la spazzatura che finisce ogni giorno nelle discariche. Una borraccia riutilizzabile ridurrà il tuo impatto negativo sull’ambiente.

Come scegliere una borraccia per palestra

Ci sono veramente tante tipologie di borracce in commercio ed ognuna ha la proprie caratteristiche, in questo pezzo di articolo cerchiamo assieme di capire quali sono i principali dettagli da valutare, al fine di poter effettuare la tua migliore scelta. 😉

Materiale

Il principale materiale utilizzato per la costruzione di borraccie è sicuramente la plastica perché è più leggera. Devi sapere però che prima di acquistare una borraccia in plastica devi essere sicuro che contenga la sigla “BPA Free” il che significa che non contiene Bisfenolo A, per essere sicuro che il suo contenuto non venga contaminato da sostanze nocive, e che sia effettivamente sano.

Acquistare una bottiglia di vetro potrebbe essere un’ottima idea, è vero che pesa di più però sarai sicuramente al sicuro da eventuali sostanze chimiche. Per la fragilità ci sono invece delle ottime soluzioni, come le protezioni per borracce, che eviteranno la rottura.

Un’altra alternativa alle prime due è una borraccia in acciaio inossidabile che in termini di durata è formidabile, anche se più pesante. Può garantire una temperatura costante a qualsiasi cosa sia contenuto. Assicurati che esternamente sia fatta in un materiale anti scivolo, perché durante gli allenamenti il sudore non favorirà di certo il grip.

Design

Anche l’estetica degli oggetti è importante, ma in questo caso parliamo di ergonomia. La tua futura borraccia dovrà essere di facile presa, sopratutto quando sei in movimento.

Becco

L’apertura della borraccia sarà molto importante, perché dovrai assicurarti che abbia un meccanismo per la fuoriuscita veloce del liquido contenuto in modo tale da non perdere tempo ad avvitare o svitare tappi. Una borraccia ben disegnata ti renderà molto più facile bere e poterti dissetare da essa.

Grandezza

Una borraccia per la palestra perfetta dovrebbe essere abbastanza piccola da poter essere presa con una singola mano e abbastanza grande per contenere tutta l’acqua di cui hai bisogno per rimanere idratato. A mio parare la giusta grandezza dovrebbe essere dai 0,5L fino al litro.

Tappo

Il tappo della tua borraccia per lo sport sarà molto importante per impedire che il tuo borsone da palestra non diventi un laghetto. Dovrà resistere alle sollecitazioni quotidiane durante il trasporto e non dovrà staccarsi nemmeno se sottoposto a pressioni.

Migliori borracce per palestra – La lista aggiornata

Ora che hai capito in base a quali caratteristiche si valuta una borraccia per palestra, è arrivato il momento di compiere la scelta di quella che sarà la tua, basandoti sulle tue necessità quotidiane ed in base all’allenamento che sei solito eseguire.

Ecco una lista aggiornata periodicamente per elencarti i migliori prodotti sul mercato. 😉

Borraccia Tritan ZOUNICH

Borraccia sportiva in plastica riutilizzabile disponibile in tantissime colorazioni diverse. Il materiale di cui è costituita è BPA Free e non tossico per il nostro fisico. Il suo corpo è fatto in modo tale che anche se sei sudato non scivoli.

Possiede un pulsante per l’apertura del beccuccio dal quale fuoriesce il suo contenuto, ed è estremamente ergonomica perché è possibile tenerla in una sola mano.

Potrai trovarla in 3 taglie diverse da: 500ml, 700ml, 1000ml in modo da coprire le necessità di qualsiasi atleta e per qualsiasi allenamento.

Sul collo della borraccia è presente un laccio per poter essere trasportata comodamente al polso o a qualche gancio del tuo borsone.

Per questa linea di borracce ho trovato molto utile il filtro che c’è davanti al beccuccio. In poche parole potrai fare anche un infuso di the o una tisana e verrà ben filtrata.

Se stai cercando una borraccia per palestra in plastica e vuoi stare attento al rapporto qualità prezzo, questa è una delle migliori scelte che tu possa fare.

Borraccia Tritan ZOUNICH
1.974 Recensioni
Borraccia Tritan ZOUNICH

  • Borraccia in plastica
  • Più dimensioni
  • Filtro sul beccuccio

 

Borraccia KollyKolla

Borraccia utile per qualsiasi tipologia di sport, disponibile in varie misure e colorazioni (circa 15 diverse), realizzata in Tritan e BPA free, senza alcuna sostanza nociva per l’organismo.

Come indica l’immagine questa borraccia essendo pensata essenzialmente per gli sportivi, possiede alcune caratteristiche che come abbiamo visto prima sono molto importanti.

La prima cosa che balza all’occhio è l’apertura “1-Click” che con una singola pressione, semplice da utilizzare ed un ottimo alleato quando si ha particolarmente fretta o si deve poter bere con molta fretta tra un break e l’altro. Anche il foro da dove fuoriesce il liquido è particolarmente utile a facilitarne lo scorrimento.

Il filtro interno removibile ti aiuterà a mantenere il contenuto sempre pulito, mentre il tappo superiore impedirà la dispersione dell’acqua nel caso la borraccia venga erroneamente schiacciata o nel caso avessi dimenticato di chiuderla.

Gli ultimi due accessori di cui è dotata questa utilissima borraccia sono il laccio per potertela legare al polso quando la trasporti ed il “Time marker” sul retro, che ti indicherà sempre la quantità rimanente di acqua al suo interno.

Questa borraccia sportiva è più resistente di quella che hai visto in precedenza, infatti è anche giustificato il suo prezzo leggermente maggiore.

Borraccia KollyKolla
3.690 Recensioni
Borraccia KollyKolla

  • Borraccia in plastica
  • Apertura veloce
  • Più di 15 colorazioni

 

Super Sparrow Borraccia

Borraccia sportiva in acciaio inox e termica, disponibile in 20 colorazioni diverse e 4 misure differenti per poter essere utilizzata in qualsiasi sport.

La sua particolare conformazione a doppia parete isolata permette un’elevata tenuta termica sia per il caldo (12 ore) che per il freddo (24 ore).

La borraccia viene fornita con due tappi diversi: uno è un semplice apri e chiudi, mentre l’altro ha un beccuccio per facilitarti mentre bevi se stai praticando sport.

Oltre alla fantastica borraccia per palestra di Super Sparrow riceverai un vero e proprio boundle di accessori: 1x bottiglia d’acqua in acciaio inossidabile, 1x cappuccio di bambù, 1x cappuccio sportivo, 1x rivestimento in tessuto, 1x pennello di paglia, 1x moschettone.

Se vuoi una borraccia solida e resistente da poter utilizzare in qualsiasi condizione e situazione, dovrai valutare attentamente questa borraccia sportiva dal rapporto qualità/prezzo elevatissimo.

Borraccia Super Sparrow
13.668 Recensioni
Borraccia Super Sparrow

  • Borraccia in acciaio inox
  • Mantenimento temperatura elevato
  • Più di 20 colorazioni

 

Conclusioni

Sono sicuro che hai trovato la borraccia che fa per te, in base alle tue esigenze, ma soprattutto del materiale che preferisci.

Per un migliore igiene delle pareti interne della tua futura borraccia o per quella che già possiedi, ti consiglio questa guida su come lavare la borraccia ed evitare che batteri, alghe, funghi, muffe ed altri organismi possano intaccarla e mettendo in pericolo la tua salute.

matteo.zigliani
Sono un amante e praticante dello sport, energico e ambizioso. Dedico il mio tempo a questo portale, dove condivido tutte le mie conoscenze sul mondo dello sport.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CIAO IO SONO MATTEO!

Benvenuto in questo piccolo spazio dove condivido una delle mie più grandi passioni…
Lo sport!
Adoro qualsiasi attività sportiva con una smisurata passione per il calcio e CrossFit.
Seguimi anche sui social!

Da leggere!

Migliori palle da fitness

Migliori palle da fitness

0
La palla per fitness è un attrezzo che non deve mancare nel tuo allenamento casalingo, ma anche in palestra.
Migliori tappetini fitness - La lista aggiornata

Migliori tappetini fitness

Migliori giubbotti zavorrati - La lista aggiornata

Migliori giubbotti zavorrati

Come utilizzare un giubbotto zavorrato

Come utilizzare un giubbotto zavorrato