Home Attrezzatura Migliori ruote per addominali - La lista aggiornata

Migliori ruote per addominali – La lista aggiornata


Stai cercando una delle migliori ruote per gli addominali? Oppure non sai cosa sia? Questo tipo di attrezzatura è molto utile per chi ha una piccola palestra in casa, ma anche per chi vuole utilizzare la propria ruota per gli addominali in palestra, date le sue piccole dimensioni è molto facile da trasportare, in qualsiasi luogo tu voglia.

Una ruota per gli addominali è proprio ciò che sembra, una ruota gommata, e due maniglie collegate al perno centrale al quale appoggiare le mani e che ti permettono di fare esercizi che colpiscano: addominali, schiena, spalle e braccia.

Scorri in basso per continuare e a leggere e scoprire le migliori ruote per addominali! 😉

Migliori ruote per addominali - La lista aggiornata

Idealmente, una ruota fitness ha un’anima in acciaio alla quale tutt’attorno vi è la struttura della ruota e su di essa, a sua volta vi è il battistrada in gomma, che fornisce stabilità ed impedisce lo scivolamento durante gli esercizi dell’allenamento. Se la superficie dove fai il tuo workout è particolarmente scivolosa sarebbe abbastanza facile farsi del male senza un po’ di grip.

Per la scelta della ruota per addominali adatta a te, ti consiglio di valutare bene il peso che dovrà sostenere e questo dovrà essere in base al tuo fisico, inoltre assicurati che le maniglie siano abbastanza grandi per le tue mani.

Alcune ruote per fitness hanno anche delle guide per determinati esercizi, sono comode ma non necessarie, perciò fai le tue valutazioni.

Ora passiamo alle migliori ruote per addominali! 😉

Adidas AB Wheel

Ruota per addominali Adidas con diametro da 18 centimetri e due manici con impugnatura con spugna morbida per una migliore comodità e grip durante l’allenamento.

La struttura è completamente in plastica di ottima qualità e la gommatura sulla ruota aiuta a non scivolare durante l’allenamento.

Nonostante la sua semplicità e un attrezzo utile e sicuramente con il miglior rapporto qualità/prezzo presente sul mercato.

Adidas AB Wheel
1.286 Recensioni
Adidas AB Wheel

  • Acquisto qualità/prezzo
  • Impugnatura in spugna
  • Diametro 18 cm

CampTeck AB Roller


La ruota per addominali di CampTek è completamente scomponibile, per facilitarne il trasporto, e possiede ben due ruote che aiuteranno a migliorare la stabilità.

Le ruote hanno un telaio in plastica molto dura, mentre il battistrada è interamente in gomma ed è possibile utilizzare l’attrezzo su qualsiasi superficie.

La maniglie sono composte da spugna morbida che ti aiuterà a mantenere ben salda la presa durante gli esercizi ed evitare che ti possa far male.

La qualità di questo attrezzo è data anche dal peso massimo di 150 Kg, un dato molto importante visto che la maggior parte degli attrezzi di questo genere è parecchio al di sotto di questa soglia.

Oltre all’AB wheel avrai anche il tappetino in EVA per appoggiare le ginocchia durante i tuoi workout. 😉

CampTek AB Roller
337 Recensioni
CampTek AB Roller

  • Doppia ruota
  • Peso massimo 150 Kg
  • Tappetino in EVA incluso

Proiron AB Roller

La ruota per addominali di Proiron può essere molto utile se sei un principiante nel suo utilizzo, ma anche se sei di un livello più avanzato, grazie alla possibilità di allargare o stringere le due ruote centrali in modo da avere più stabilità ed evitare di cadere.

Il telaio della ruota è fatto in plastica molto dura, mentre il basttistrada è in silicone TPR liscio che garantirà un ottimo grip sulle superfici. Le maniglie sono fatte in gomma antiscivolo, ed il tubo in acciaio ispessito garantirà un’elevata portata di peso.

Se sei solito spostarti ti sarà molto utile il fatto che questa maniglia per addominali sia modulare, in modo da poterla smontare e rimontare all’occorrenza.

Nella confezione troverai anche un comodo tappetino sul quale poggiare le ginocchia durante i tuoi workout.

Che tu sia di un livello principiante o avanzato, questa ruota per addominali si rivelerà sempre un attimo acquisto. 😉

Proiron AB Roller
52 Recensioni
Proiron AB Roller

  • Doppia ruota regolabile
  • Modulare
  • Tappetino incluso

AB Carver PRO

La AB Carver PRO può essere considerata la migliore ruota per addominali attualmente sul mercato per svariati motivi, già da un primo impatto visivo si può percepire la solidità e qualità dell’attrezzo.

L’impugnatura curva ed il manico gommato aiutano la presa durante l’esercizio evitando così di scivolare.

L’anima della ruota in acciaio ed al suo interno è presente una molla brevettata che si aziona durante il roll-out, impegnando maggiormente i muscoli della schiena e del core. Per questo motivo la ruota ha una forma diversa rispetto alle altre.

La larghezza della ruota invece è pensata per migliorare la stabilità durante gli esercizi e la leggera inclinazione permette di eseguire i tuoi workout sul lato destro o sinistro in modo da impegnare diversi gruppi di muscoli.

Se sei alla ricerca della migliore ruota per addominali, la AB Carver PRO è sicuramente quello che fa per te!

Proiron AB Roller
52 Recensioni
Proiron AB Roller

  • Ruota larga ed inclinata
  • Sistema a molla
  • Tappetino incluso

Conclusioni

I benefici della ruota per addominali sono parecchi, è un esercizio che a primo impatto può sembrare semplice, ma in realtà lo è solo all’apparenza. Si possono ottenere molti risultati svolgendo un esercizio con questo tipo di attrezzatura, è un esercizio completo per i muscoli della parte superiore del nostro corpo.

Una ruota per addominali occupa poco spazio ed ha un prezzo ridotto rispetto a tanti altri attrezzi per palestra, perciò averne una nella propria casa può fare davvero comodo quando non è possibile recarsi al proprio centro sportivo.

Per aumentare l’impatto degli esercizi è possibile utilizzare anche degli elastici fitness da avvolgere tra le maniglie della ruota e le ginocchia, ovviamente questo tipo di esercizio è bene eseguirlo quando si ha una buona preparazione atletica.

matteo.zigliani
Sono un amante e praticante dello sport, energico e ambizioso. Dedico il mio tempo a questo portale, dove condivido tutte le mie conoscenze sul mondo dello sport.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CIAO IO SONO MATTEO!

Benvenuto in questo piccolo spazio dove condivido una delle mie più grandi passioni…
Lo sport!
Adoro qualsiasi attività sportiva con una smisurata passione per il calcio e CrossFit.
Seguimi anche sui social!

Da leggere!

Come utilizzare un giubbotto zavorrato

Come utilizzare un giubbotto zavorrato

0
Indossare un peso aggiuntivo oppure un giubbotto zavorrato durante gli allenamenti, può portare diversi benefici al proprio corpo, grazie al fatto che...
Cos'è un giubbotto zavorrato?

Cos’è un giubbotto zavorrato?

Benefici della ruota per addominali

Benefici della ruota per addominali

Cos'è una ruota per addominali?

Cos’è una ruota per addominali?