Home Attrezzatura Gritin corda per saltare - Recensione completa

Gritin corda per saltare – Recensione completa

Se anche tu sei un principiante nel salto con la corda e cerchi un compromesso economico per poter iniziare a fare qualche esercizio, ma ti permetta anche di andare un po’ più in là una volta fatta esperienza, la corda per saltare di Gritin ti sorprenderà.

Una corda effettivamente economica ma con ottime caratteristiche e componenti, il che la rende perfetta per chi inizia ma anche per chi ha già un po’ di più di esperienza.

Seguimi nella recensione per scoprirla! 😉

Gritin corda per saltare - Recensione completa

Pro:

  • Ottimo rapporto qualità/prezzo
  • presa morbida e antiscivolo

Contro:

  • Non adatta ai più esperti

Gritin corda per saltare – Recensione completa

La corda per saltare a prima vista sembra un oggetto così semplice ed elementare, ma in realtà certi esercizi sono molto difficili e necessitano di parecchio allenamento prima di riuscire ad eseguirli in modo corretto, ed una buona corda può facilitare parecchio il tempo di apprendimento.

La corda di Gritin è perfetta per chi inizia ed ha già un po’ di esperienza, combinando qualità nei materiali e comodità. Devi che i benefici di saltare la corda sono molteplici e più imparerai, più farà star meglio il tuo fisico.

Scoprila subito sulla sua scheda prodotto su amazon.it

Gritin corda per saltare – Com’è fatta?

A primo impatto da una sensazione di solidità, si presenta con le maniglie avvolte da un film in plastica per proteggere al meglio la spugna che le ricopre. Ovviamente dal primo allenamento dovrai rimuovere il film, altrimenti ti sarà impossibile utilizzarle correttamente.

La speed rope di Gritin ha due maniglie schiumose memory, ossia che una volta stretta la presa la spugna della maniglia prende esattamente la forma della tua mano, migliorando la presa e mantenendo comunque un’elevata morbidezza e comfort durante l’esercizio.

La fune è in acciaio intrecciato ed è praticamente indistruttibile, dallo spessore di circa 5mm. Attorno al cavo vi è una protezione in gomma che non permette di andarvi a contatto direttamente.

Il cavo della corda Gritin è facilmente regolabile, per poterla adattare dai più piccoli ai più grandi. La lunghezza iniziale è di circa 3,2 m, abbastanza per chi è più alto di 2m.

All’interno delle maniglie è presente un cuscinetto a sfera, che garantisce durante l’allenamento la massima velocità di rotazione e la libera mobilità a 360° del filo.

Presetazioni e durata

la corda per saltare di Gritin è un vero gioiellino per chi la utilizza amatorialmente, è un principianti o un po’ più avanzato di livello.

La corda non è particolarmente veloce, per questo motivo è consigliata per chi è alle prime armi oppure per chi deve fare esercizi lenti.

Il cavo in acciaio è molto duraturo e non presenterà segni di cedimento anche dopo mesi di utilizzo. Le corde sono soggette ad usura sulla parte centrale, che ad ogni rotazione sfregano sul terreno, passando sotto i piedi.

Un altra nota positiva di questa corda è la difficoltà ad attorcigliarsi su se stessa, il che ti permetterà di allenarti più facilmente evitando continuamente di fermarti, soprattutto quando sei alle prime armi e ti capita più spesso di inciampare nella corda.

Come regolare la corda per saltare Gritin

Regolare la speed rope Gritin è molto semplice, potrai così adattarla a qualsiasi altezza ed età, senza alcuna differenza.

Per capire la tua lunghezza ideale ti consiglio di dare una letta al mio articolo su come calcolare la lunghezza della corda per saltare.

Per poter regolare la corda di Gritin dovrai:

  1. Rimuovi il tappo sull’estremità delle due maniglie
  2. Rimuovi il blocco sulla corda per poterla liberare completamente
  3. Calcola la tua lunghezza ideale e taglia il filo alla lunghezza data te desiderata. Ricorda di lasciarla un po’ più lunga in modo da poter riapplicare il blocco.
  4. Applica nuovamente il blocco alla speed rope
  5. Riapplica i tappi all’estremità delle maniglie

Ed il gioco è fatto 😉

Come puoi vedere anche regolarla è molto semplice e ti richiederà soltanto qualche minuto, prima di poter utilizzare la tua corda.

Gritin corda per saltare
4.485 Recensioni
Gritin corda per saltare

  • Manico schiumato
  • Regolabile
  • Cuscinetti interni

Conclusioni

Se quello che cerchi è una corda per saltare dal rapporto/qualità prezzo molto elevato, da cui poter imparare e raggiungere un buon livello negli esercizi, la corda di Gritin è sicuramente quello che fa per te. Sicuramente una tra le migliori corde per principianti che puoi trovare in questo momento sul mercato.à

Se vuoi valutare anche altre corde ti consiglio di leggere il mio articolo aggiornato periodicamente sulle migliori corde per saltare.

Rapporto qualità/prezzo
Ergonomia
Velocità

CONSIDERAZIONI

Corda con ottimo rapporto qualità prezzo per principianti ed intermedi a bassa velocità.
matteo.zigliani
Sono un amante e praticante dello sport, energico e ambizioso. Dedico il mio tempo a questo portale, dove condivido tutte le mie conoscenze sul mondo dello sport.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CIAO IO SONO MATTEO!

Benvenuto in questo piccolo spazio dove condivido una delle mie più grandi passioni…
Lo sport!
Adoro qualsiasi attività sportiva con una smisurata passione per il calcio e CrossFit.
Seguimi anche sui social!

Da leggere!

Come utilizzare un giubbotto zavorrato

Come utilizzare un giubbotto zavorrato

0
Indossare un peso aggiuntivo oppure un giubbotto zavorrato durante gli allenamenti, può portare diversi benefici al proprio corpo, grazie al fatto che...
Cos'è un giubbotto zavorrato?

Cos’è un giubbotto zavorrato?

Benefici della ruota per addominali

Benefici della ruota per addominali

Cos'è una ruota per addominali?

Cos’è una ruota per addominali?