Home Attrezzatura RDX corda regolabile - Recensione completa

RDX corda regolabile – Recensione completa

Se stai cercando una corda per saltare veloce nei i tuoi allenamenti, che sia resistente e di qualità, RDX ti viene incontro con la sua RDX corda regolabile. Un misto tra resistenza, qualità e durata, qualità che sapranno sicuramente colpirti positivamente. 😉

La recensione che stai per leggere ti mostrerà tutti i punti di forza di questa speed rope dal rapporto qualità/prezzo molto elevato, in modo da capire se è davvero la corda per saltare adatta al tuo tipo di allenamento.

Sei pronto? Iniziamo!

RDX corda regolabile - Recensione completa

Pro:

  • Ottimo rapporto qualità/prezzo
  • Molto veloce

Contro:

  • Le viti tendono ad arrugginire dopo tanto tempo

RDX corda per saltare regolabile – Recensione completa

Solitamente quando si inizia a praticare uno sport dove è richiesto l’utilizzo della corda per saltare, ci si abitua ad utilizzare l’attrezzatura dell’impianto sportivo, e cambiare corda ad ogni allenamento non può di certo aiutarti nel migliorarti nella tecnica.

Per questo motivo quando si sceglie una speed rope bisogna fare attenzione a tanti piccoli dettagli che nel corso del tempo, possono portarti a migliorare parecchio le tue skill.

Oltre all’apporto prestazionale che la giusta attrezzatura ti può dare, i benefici del saltare la corda sono parecchi e questo esercizio non va affatto trascurato.

Come ti dicevo poco fa la corda per saltare regolabile di RDX è molto resistente e parecchio veloce, ed è un ottimo compromesso tra qualità e prezzo. Ottima per qualsiasi livello tu abbia di tecnica nel salto con la corda .

RDX corda per saltare regolabile – Com’è fatta?

La speed rope di RDX è disponibile in 4 colorazioni diverse: nera, blu, argento e oro, ed ognuna di esse viene fornita con la sua custodia dove racchiuderla e riporla.

Il manico della corda è molto snello ed in alluminio, con un rivestimento di gomma all’esterno per migliorare il grip quando le mani sono particolarmente sudate e la corda ruota molto velocemente attorno a te.

Il manico all’interno è incavo ed è particolarmente leggero, anche se molto solido. All’estremità vi è la testa rotante con i doppi cuscinetti per ridurre al minimo l’attrito e massimizzare la velocità di rotazione.

Al disopra delle teste rotanti ci sono i regolatori di lunghezza della corda per saltare, i quali tramite una vita che va a schiacciare il filo, ti permetteranno di calcolare la lunghezza della corda per saltare, per far si che sia perfetta per l’allenamento che stai eseguendo.

Il filo di acciaio in dotazione con la corda è rivestito in PVC  ed è lungo 3,20 m, ed è colorato in base al colore della corda che sceglierai. All’estremità avrai due tappi per coprire il capo della corda.

Prestazioni e durata

la corda regolabile per saltare di RDX è un ottimo prodotto, che si sposa perfettamente anche con i più esperti, grazie alla sua leggerezza e velocità rotativa.

In base alle tue capacità ed all’esercizio che stai eseguendo, dovrai sapere come regolare la lunghezza della corda per saltare, per massimizzare le prestazioni. Non c’è dubbio che se regolerai a puntino la tua corda ti allenerai meglio. 😉

Una volta regolata dovrai tagliare il filo per far si che non ti frusti la mano durante la rotazione. (fa malissimo)

Per un corretto mantenimento della corda ti consiglio di riporla ogni volta correttamente nella sua custodia, avvicinando i due manici ed avvolgendo la corda sino a formare un cerchio. Riponendola in modo errato, ad esempio attorcigliando il filo attorno al manico, danneggerai il cavo in acciaio che piegandosi più di quanto dovrebbe, non permetterà più alla corda di ruotare correttamente. Guarda l’immagine sotto:

Ho utilizzato questa corda nell’ultimo anno di CrossFit e devo dire che è ancora in perfetto stato, ruota ancora perfettamente ed il cavo è in perfetto stato. L’unica pecca è che i regolatori di lunghezza tendono ad arrugginirsi, probabilmente a causa del sudore, ma non è assolutamente un problema questo.

RDX Corda regolabile
117 Recensioni
RDX Corda regolabile

  • Maniglia antiscivolo
  • Regolabile
  • Doppio cuscinetto

Conclusioni

Se cerchi una corda per saltare molto veloce ed in grado di accompagnarti lungo tutto il percorso di apprendimento delle skill necessarie ad effettuare tutti gli esercizi, la corda regolabile RDX è quello che fa per te, tenendo anche un occhio di riguardo sul budget.

matteo.zigliani
Sono un amante e praticante dello sport, energico e ambizioso. Dedico il mio tempo a questo portale, dove condivido tutte le mie conoscenze sul mondo dello sport.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CIAO IO SONO MATTEO!

Benvenuto in questo piccolo spazio dove condivido una delle mie più grandi passioni…
Lo sport!
Adoro qualsiasi attività sportiva con una smisurata passione per il calcio e CrossFit.
Seguimi anche sui social!

Da leggere!

Migliori palle da fitness

Migliori palle da fitness

0
La palla per fitness è un attrezzo che non deve mancare nel tuo allenamento casalingo, ma anche in palestra.
Migliori tappetini fitness - La lista aggiornata

Migliori tappetini fitness

Migliori giubbotti zavorrati - La lista aggiornata

Migliori giubbotti zavorrati

Come utilizzare un giubbotto zavorrato

Come utilizzare un giubbotto zavorrato