Home Attrezzatura Corda Xenios - Recensione completa

Corda Xenios – Recensione completa

Se stai cercando una corda di assoluta qualità e particolarmente veloce, una tra le prime scelte che il mercato offre è sicuramente la corda Xenios. Solida, performante e di fabbricazione americana, offre le migliori prestazioni che una corda per saltare può avere.

Oggi ti propongo la sua recensione, per capire nel dettaglio tutte le sue peculiarità ed i particolari che la rendono così perfetta.

Sei pronto? Iniziamo!

Corda Xenios - Recensione completa

Pro:

  • Precisa
  • Molto veloce

Contro:

  • Non per tutte le tasche

Corda per saltare Xenios – Recensione completa

Se cerchi una corda per saltare regolabile per saltare davvero professionale che ti permetta di eseguire al meglio anche gli esercizi più difficili richiesti dai tuoi allenamenti, valutare una corda Xenios è un “must”.

Come dico spesso quando si fanno allenamenti molto complessi è bene utilizzare la propria corda e non quelle magari che puoi trovare in una palestra, perché ti permetterà di abituarti e di migliorare sempre più. Quando utilizzi una corda sentire il feedback che da durante la rotazione ti permetterà di migliorare sempre più, se la corda è diversa ogni volta non potrai solo che migliorare sensibilmente.

Più prestazioni avrai e più benefici del saltare la corda potrai trarre dai tuoi allenamenti.

Dai subito uno sguardo alla sua pagina su Amazon.it.

Corda Xenios – Com’è fatta?

La speed rope di Xenios è disponibile in svariate colorazioni delle maniglie per abbinarsi perfettamente con il tuo outfit da palestra.

Le due maniglie sono lunghe esattamente 13 cm e sono in alluminio, con una zigrinatura antiscivolo al centro che permette di ottenere il massimo della presa durante l’allenamento, utile quando si è parecchi sudati e la corda ha una rotazione elevata.

Le maniglie tutto sommato sono molto comode da utilizzare e danno un’ottima sensazione di solidità già dal primo utilizzo.

All’estremità è presente una testa rotante a cuscinetti che permette di ottenere il massimo della velocità rotativa minimizzando l’attrito. La corda si fissa tramite una vite che passa attraverso una sorta di sfera bucata. (la chiave per la regolazione è inclusa nella corda).

Con l’acquisto di una corda Xenios sono presenti nella confezione due corde in acciaio di cui una da 2 mm con una copertura in PVC, mentre l’altra da 1,6 mm senza rivestimento, entrambe di colore argento metallo. Tutte e due le corde misurano 3 metri di lunghezza.

Alle due estremità del filo potrai trovare un tappino in gomma, che servirà per ricoprirlo una volta tagliato, dopo averlo accorciato.

Contenuto della confezione

Anche la confezione di una corda per saltare può essere bella e curata, infatti quella di Xenios contiene proprio tutto quel che serve per eseguire gli allenamenti al TOP.

La confezione contiene:

  • 2 maniglie
  • 1 corda da 2 mm rivestita in PVC
  • 1 Corda 1,6 mm
  • 1 Chiavetta per la regolazione
  • Una custodia

Riponila sempre correttamente nella sua confezione dopo l’utilizzo e non attorcigliare il filo attorno ai due manici, rischierai di danneggiarlo.

Prestazioni e durata

La corda Xenios è pensata per gli esperti o chi vuole raggiungere l’elite in questa tipologia di esercizi. Essendo particolarmente veloce, non è particolarmente indicata per chi è alle prime armi. Certo che una volta avrai imparato, la speed rope di Xenios ti aiuterà e non poco ad eseguire al meglio gli esercizi, molto più di qualsiasi altra corda economica.

Ovviamente per ottenere il massimo delle prestazioni dovrai calcolare la lunghezza della corda per saltare, in base all’allenamento che farai, la lunghezza della corda è molto importante per riuscire bene in questa tipologia di allenamenti.

Una volta che avrai accorciato la corda ricorda di tagliare l’estremità, altrimenti quando inciamperai ti capiterà di frustarti la mano o il braccio, e lasciamelo dire… Fa malissimo!

Iniziando ad utilizzare la corda poi, si scopre molto velocemente di quanto sia veloce e precisa. I cuscinetti svolgono il loro lavoro egregiamente e permettono al filo di ruotare senza alcuna limitazione, in modo che tu possa eseguire single under e double under liberamente.

Per quanto riguarda invece la durata si può dire che è praticamente indistruttibile, anche se il cavo si consuma e deve essere sostituito ad un certo punto, le due maniglie rimangono sempre perfette anche a distanza di anni.

RDX Corda regolabile
138 Recensioni
RDX Corda regolabile

  • Maniglia in alluminio
  • Regolabile
  • Doppia corda in acciaio

Conclusioni

Se cerchi una corda per saltare che ti permetta di effettuare single under, double under nel miglior modo possibile, non puoi non valutare la corda Xenios, considerata una delle TOP.

Durata, precisione e qualità sono i principali ingredienti per questo prodotto.

Se vuoi invece dare uno sguardo ad altre corde ti consiglio la mia lista delle migliori corde per saltare, che ti aiuterà a scegliere quella che fa per te. 😉

REVIEW OVERVIEW

Rapporto qualità/prezzo
Ergonomia
Velocità

CONSIDERAZIONI

Corda veloce, solida e precisa per gli esperti, non per tutte le tasche ovviamente.
matteo.zigliani
Sono un amante e praticante dello sport, energico e ambizioso. Dedico il mio tempo a questo portale, dove condivido tutte le mie conoscenze sul mondo dello sport.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CIAO IO SONO MATTEO!

Benvenuto in questo piccolo spazio dove condivido una delle mie più grandi passioni…
Lo sport!
Adoro qualsiasi attività sportiva con una smisurata passione per il calcio e CrossFit.
Seguimi anche sui social!

Da leggere!

Migliori palle da fitness

Migliori palle da fitness

0
La palla per fitness è un attrezzo che non deve mancare nel tuo allenamento casalingo, ma anche in palestra.
Migliori tappetini fitness - La lista aggiornata

Migliori tappetini fitness

migliori giubbotti zavorrati

Migliori giubbotti zavorrati

Come utilizzare un giubbotto zavorrato

Come utilizzare un giubbotto zavorrato