Home Attrezzatura BeMaxx Speed Rope II - Recensione completa

BeMaxx Speed Rope II – Recensione completa

Se hai iniziato anche tu a saltare la corda e vuoi passare ad un livello successivo, iniziando ad impugnare una corta che ti permetta di avere più prestazioni, ma vuoi comunque stare attento al budget la Speed Rope II di BeMaxx potrebbe essere realmente quello che stai cercando da tempo.

Una corda molto veloce per eseguire double under senza alcun problema ed un buondle di accessori davvero completo.

Se vuoi passare ad un livello successivo ma scegliendo un prodotto qualità prezzo, seguimi nella recensione e scopri se è la corda per saltare che fa per te. 😉

bemaxx speed rope ii recensione

Pro:

  • Precisa
  • Molto veloce
  • Vi è contenuto il manuale per saltare la corda

Contro:

  • Ferma corda tendono ad arrugginire dopo tanto tempo

BeMaxx Speed Rope II – Recensione completa

La corda per saltare Spedd Rope II di BeMaxx ha un prezzo contenuto ma pensata per tutte le persone che vogliono ottenere qualcosa di più dal semplice salto con la corda oppure anche chi è a livelli TOP e vuole migliorare le sue prestazioni ancora di più.

Ci sono svariati motivi sul perché scegliere una corda di questo tipo ti permette di ottenere un aumento delle prestazioni, ovviamente non tutte le corde sono uguali e molti fattori possono influire in questo e scopriamo quali nel corso della recensione. 😉

Dai subito un’occhiata alla pagina su Amazon di Speed Rope II.

Com’è fatta?

La corda per saltare di BeMaxx ha una struttura delle maniglie molto semplice, infatti possiede un unico blocco incavo. Ad una delle due estremità vi è un rigonfiamento per facilitare la presa, mentre nella parte dov’è fissata la corda sono presenti all’interno due cuscinetti a sfera, che permettono la massima velocità di rotazione della corda.

All’interno dei due cuscinetti a sfera ruota un un sistema diverso rispetto a quello visto per la corda Xenios o la Corda RDX, poiché invece di avere un una sorta di barretta bucata a 90°, la quale permette il passaggio della corda che viene successivamente bloccata esternamente da un fermaglio mediante una vite su entrambe le estremità.bemaxx speed rope cuscinetti

La corda inoltre viene fornita con due corde d’acciaio dalla lunghezza di 300 cm intercambiabili, spesso 2,4mm, una nera ed una rossa.

La corda Nera sarà più lenta, mentre quella rosa più sottile sarà molto più veloce.

La Speed Rope II è completamente regolabile indipendentemente dall’altezza e dall’età e per regolare la corda per saltare, non dovrai fare altro che sfilarla e tagliarla alla lunghezza che desideri, in modo da migliorare la tua performance. 😉

La Speed Rope II di BeMaxx inoltre possiede due piccoli ferma corda in nylon al centro, il che impediscono alla corda di accorciarsi durante la rotazione e di migliorare notevolmente la rotazione.

bemaxx speed rope blocca corda

Contenuto della confezione

Nonostante sia solo una corda per saltare, ciò non significa che il buondle sia di scarso contenuto, anzi… Ti sorprenderà!

La confezione contiene:

  • N°2 maniglie Speed Rope II
  • N°2 Corde
  • N°1 Custodia per riporre la corda
  • Il manuale di BeMaxx con tutti gli esercizi sulla corda

Prestazioni e durata

La Speed Rope II di BeMaxx è una corda molto veloce ed adatta a tutti quelli che vogliono imparare le skills del double under e triple under (salto doppio e salto triplo).

Essendo una corda molto veloce, potrebbe essere impegnativa per i principianti, aumentando la possibilità di stancarsi prima del previsto.

Per quanto riguarda la durata di questa corda non si discute, essendo molto mimale e semplice, la sua durata è molto lunga. (Basta non perdere i ferma corda).

Anche se la corda in se dura tantissimo tempo, potresti avere bisogno di sostituirla e puoi tranquillamente acquistarla al link:

In questo molto la tua corda durerà più a lungo e non avrai bisogno di acquistare anche le maniglie ogni volta.

L’unico possibile difetto che ho riscontrato è quello dei ferma corda, che tendono ad arrugginirsi dopo parecchio tempo a causa del sudore della pelle.

BeMaxx Speed rope II
309 Recensioni
BeMaxx Speed rope II

  • Doppio cavo
  • Regolabile
  • Guida allenamento inclusa

Conclusioni

La Speed Rope II di BeMaxx è una corda che mi sento di consigliare per chi è già un pochino più esperto, dato che tenderà ad affaticare molto. Ma se la tua intenzione è di mettercela tutta puoi farla tua ed iniziare allenarti. 😉

Avrai a disposizione anche il manuale per saltare come un vero esperto e ben due corde per esercitarti e migliorare sempre più.

I benefici che la corda porta al nostro corpo sono molteplici, e dedicarti a questi esercizi ti manterrà sempre in salute.

Se non sei soddisfatto della Speed Rope II di BeMaxx, puoi comunque consultare l’articolo che aggiorno periodicamente sulle migliori corde per saltare, sono sicuro che troverai quella perfetta per te ed i tuoi allenamenti quotidiani.

REVIEW OVERVIEW

Rapporto qualità/prezzo
Ergonomia
Velocità

CONSIDERAZIONI

Corda minimale e veloce per qualsiasi tipologia di esercizio ad un ottimo prezzo.
matteo.zigliani
Sono un amante e praticante dello sport, energico e ambizioso. Dedico il mio tempo a questo portale, dove condivido tutte le mie conoscenze sul mondo dello sport.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CIAO IO SONO MATTEO!

Benvenuto in questo piccolo spazio dove condivido una delle mie più grandi passioni…
Lo sport!
Adoro qualsiasi attività sportiva con una smisurata passione per il calcio e CrossFit.
Seguimi anche sui social!

Da leggere!

Migliori tappetini fitness - La lista aggiornata

Migliori tappetini fitness – La lista aggiornata

0
Avere a disposizione uno tra i migliori tappetini fitness, per palestra o per lo sport in generale non è solo un modo...
Come utilizzare un giubbotto zavorrato

Come utilizzare un giubbotto zavorrato

Cos'è un giubbotto zavorrato?

Cos’è un giubbotto zavorrato?