Se hai iniziato anche tu a saltare la corda e vuoi passare ad un livello successivo, iniziando ad impugnare una corta che ti permetta di avere più prestazioni, ma vuoi comunque stare attento al budget la Speed Rope II di BeMaxx potrebbe essere realmente quello che stai cercando da tempo.
Una corda molto veloce per eseguire double under senza alcun problema ed un buondle di accessori davvero completo.
Se vuoi passare ad un livello successivo ma scegliendo un prodotto qualità prezzo, seguimi nella recensione e scopri se è la corda per saltare che fa per te. 😉
Pro:
- Precisa
- Molto veloce
- Vi è contenuto il manuale per saltare la corda
Contro:
- Ferma corda tendono ad arrugginire dopo tanto tempo
Contenuti dell'articolo
BeMaxx Speed Rope II – Recensione completa
La corda per saltare Spedd Rope II di BeMaxx ha un prezzo contenuto ma pensata per tutte le persone che vogliono ottenere qualcosa di più dal semplice salto con la corda oppure anche chi è a livelli TOP e vuole migliorare le sue prestazioni ancora di più.
Ci sono svariati motivi sul perché scegliere una corda di questo tipo ti permette di ottenere un aumento delle prestazioni, ovviamente non tutte le corde sono uguali e molti fattori possono influire in questo e scopriamo quali nel corso della recensione. 😉
Dai subito un’occhiata alla pagina su Amazon di Speed Rope II.
Com’è fatta?
La corda per saltare di BeMaxx ha una struttura delle maniglie molto semplice, infatti possiede un unico blocco incavo. Ad una delle due estremità vi è un rigonfiamento per facilitare la presa, mentre nella parte dov’è fissata la corda sono presenti all’interno due cuscinetti a sfera, che permettono la massima velocità di rotazione della corda.
All’interno dei due cuscinetti a sfera ruota un un sistema diverso rispetto a quello visto per la corda Xenios o la Corda RDX, poiché invece di avere un una sorta di barretta bucata a 90°, la quale permette il passaggio della corda che viene successivamente bloccata esternamente da un fermaglio mediante una vite su entrambe le estremità.
La corda inoltre viene fornita con due corde d’acciaio dalla lunghezza di 300 cm intercambiabili, spesso 2,4mm, una nera ed una rossa.
La corda Nera sarà più lenta, mentre quella rosa più sottile sarà molto più veloce.
La Speed Rope II è completamente regolabile indipendentemente dall’altezza e dall’età e per regolare la corda per saltare, non dovrai fare altro che sfilarla e tagliarla alla lunghezza che desideri, in modo da migliorare la tua performance. 😉
La Speed Rope II di BeMaxx inoltre possiede due piccoli ferma corda in nylon al centro, il che impediscono alla corda di accorciarsi durante la rotazione e di migliorare notevolmente la rotazione.
Contenuto della confezione
Nonostante sia solo una corda per saltare, ciò non significa che il buondle sia di scarso contenuto, anzi… Ti sorprenderà!
La confezione contiene:
- N°2 maniglie Speed Rope II
- N°2 Corde
- N°1 Custodia per riporre la corda
- Il manuale di BeMaxx con tutti gli esercizi sulla corda
Prestazioni e durata
La Speed Rope II di BeMaxx è una corda molto veloce ed adatta a tutti quelli che vogliono imparare le skills del double under e triple under (salto doppio e salto triplo).
Essendo una corda molto veloce, potrebbe essere impegnativa per i principianti, aumentando la possibilità di stancarsi prima del previsto.
Per quanto riguarda la durata di questa corda non si discute, essendo molto mimale e semplice, la sua durata è molto lunga. (Basta non perdere i ferma corda).
Anche se la corda in se dura tantissimo tempo, potresti avere bisogno di sostituirla e puoi tranquillamente acquistarla al link:
In questo molto la tua corda durerà più a lungo e non avrai bisogno di acquistare anche le maniglie ogni volta.
L’unico possibile difetto che ho riscontrato è quello dei ferma corda, che tendono ad arrugginirsi dopo parecchio tempo a causa del sudore della pelle.
- Doppio cavo
- Regolabile
- Guida allenamento inclusa
Conclusioni
La Speed Rope II di BeMaxx è una corda che mi sento di consigliare per chi è già un pochino più esperto, dato che tenderà ad affaticare molto. Ma se la tua intenzione è di mettercela tutta puoi farla tua ed iniziare allenarti. 😉
Avrai a disposizione anche il manuale per saltare come un vero esperto e ben due corde per esercitarti e migliorare sempre più.
I benefici che la corda porta al nostro corpo sono molteplici, e dedicarti a questi esercizi ti manterrà sempre in salute.
Se non sei soddisfatto della Speed Rope II di BeMaxx, puoi comunque consultare l’articolo che aggiorno periodicamente sulle migliori corde per saltare, sono sicuro che troverai quella perfetta per te ed i tuoi allenamenti quotidiani.